Nazione
Italia

Alcol
13.5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
  • Nuovo
Rosso di Montalcino DOC Annata 2015 - Biondi...


Rosso di Montalcino DOC Annata 2015 - Biondi Santi Tenuta Greppo

6 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Biondi Santi

Il Rosso di Montalcino della storica e celebre azienda Biondi Santi nasce all'interno della Tenuta Greppo, nota per le eccellenze della famiglia senese. 

In origine questo vino era conosciuto con il nome di “Brunello Etichetta Bianca” e venne ribattezzato Rosso di Montalcino nel 1983 quando fu istituita la DOC.
Fedele allo stile che caratterizza tutti i vini Biondi-Santi, il Rosso si contraddistingue per la sua anima fragrante e fruttata, che lo rende perfetto da degustarsi anche in giovane età.

69,00 €
Tasse incluse

 

L’annata 2015 è un’annata maestosa dove struttura, eleganza e freschezza si combinano per creare qualcosa di speciale.La vendemmia del 2015 ha dato grandi soddisfazioni. Anche nel Rosso di Montalcino si sente la stoffa di un’annata fuoriclasse che si distingue per la struttura e per il bouquet molto raffinato e intensamente fruttato.

Il Rosso di Montalcino 2015 è stato affinato 12 mesi in botti di rovere di Slavonia.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
13.5%
Denominazione
Rosso di Montalcino DOC
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Biondi Santi

Il prestigio del Greppo ha inizio i primi dell’800 con la grande cultura enoviticola della famiglia propritaria di questa Azienda, il cui territorio
ha una straordinaria vocazione viticola per il Sangiovese.
Clemente iniziò a vinificare il Sangiovese in purezza e trasmise la sua scienza enoviticola al nipote Ferruccio Biondi Santi che, a seguito dell’arrivo della fillossera a metà ‘800, selezionò un clone di Sangiovese con cui riuscì a dare vita a...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist