Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2020
Vosnée Romanée "Clos d'Eugénie" 2015 - Domaine d'Eugénie


Vosne-Romanèe 1er Cru, Aux Brulees 2020 - Domaine d'Eugénie

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Un rosso vivo, acceso e capace di appagare sia chi saprà attenderò per capire le sue evoluzioni, sia chi lo conoscerà subito apprezzando la sua freschezza.

430,00 €
Tasse incluse

 

Alla vista si presenta di colore rosso rubino, abbastanza trasparente e con ottima brillantezza. Sentori di frutta matura, pietra bagnata e terrosi si fondono tra loro in un'elegante ma delicata complessità. Palato giovane e fresco, ancora ridotte le morbidezze. Il vino risulta fresco con tannino giovane ma elegante. Abbastanza corposo e dal finale lungo e saporito.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13%
Vitigno
100% Pinot Nero
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2020

Premi e riconoscimenti

Domaine D' Eugenie

Sorge nel cuore della Borgogna settentrionale questa cantina denominata: Domaine d'Eugénie. Sono circa trenta mila le bottiglie prodotte da questa realtà interessante e di grande successo a fronte di circa 5,6 ettari vitati. Il vitigno cardine della cantina è il pinot nero che in queste terre francesi ha costruito la sua nomea di lustro ed eleganza ergendosi in tutto il mondo come il vitigno a bacca rossa più nobile e signorile fra tutti. I vigneti di proprietà comprendono vigneti...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist