Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Riserva Runcot 2015 - Elio Grasso - Barolo DOCG


"Runcot" 2015 Riserva - Elio Grasso - Barolo DOCG

4 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Elio Grasso

Maestoso Barolo prodotto dalla cantina Elio Grasso soltanto nelle annate più favorevoli. Le uve di nebbiolo maturano in barrique di rovere francese per 45 lunghi mesi. Successivamente il Barolo Riserva DOCG “Rüncot”, etichettato Elio Grasso, riposa ancora per due anni in bottiglia. 

190,00 €
Tasse incluse

 

Rosso granato intenso con tinture aranciate. Note di spezie dolci, prugna, ciliegia sotto spirito, violette, erbe balsamiche, cenni minerali, richiami tostati e ricordi di sottobosco. Di grande eleganza e armonia, dal corpo solido e strutturato, con tannini compatti e lunghissima persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Alcol
14,5%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Elio Grasso

Siamo a Monforte d’Alba, ed è qui che i 18 ettari di proprietà aziendale sono condotti allevando uve di nebbiolo, barbera, dolcetto e chardonnay, dalle quali vengono ricavati vini che possono essere definiti come un concentrato di cultura, territorio e tradizioni. Con una media annua di circa 90mila bottiglie, ogni processo produttivo viene meticolosamente controllato, partendo dalla supervisione del lavoro tra i filari, per arrivare all’imbottigliamento finale. In cantina, le...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist