Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2020
Redigaffi 2018 - Tua Rita - Toscana Rosso IGT


Syrah "Per Sempre" 2020 - Tua Rita - Toscana IGT

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Tua Rita

A chi domandava a Virgilio, fondatore dell'azienda insieme alla moglie Rita, quale dei vini della produzione preferisse, lui rispondeva senza esitazione: "La Syrah, per sempre".
Uno dei vini di punta a limitatissima tiratura dell'azienda Tua Rita esiste solo per la caparbietà di Virgilio e per la sua voglia di sperimentare.

220,00 €
Tasse incluse

 

Accanto ai vigneti tradizionali volle la Syrah: curò personalmente il vigneto, lo osservò, cercò di capire la sua capacità di integrazione con il territorio e aspettò fino a quando non decise che i frutti erano pronti per una vinificazione autonoma.
Dopo 18 mesi di barriques l'evoluzione organolettica era meravigliosa e le certezze di Virgilio furono subito confermate da stampa e mercato.

L'etichetta è dedicata a colui che l'azienda l'ha fondata e che ha trasmesso a tutti coloro che ci lavorano l'amore ed il rispetto per il territorio, unito alla ricerca continua e meticolosa della qualità...PER SEMPRE!

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14,5%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
100% Syrah
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2020

Premi e riconoscimenti

James Suckling
99/100
Robert Parker
98/100
Bibenda
5 Grappoli
Tua Rita

"Quando nel 1984 Virgilio e Rita acquistarono gli originari due ettari di vigneto, non avrebbero mai immaginato che da lì l’azienda vitivinicola Tua Rita, situata a Suvereto in provincia di Livorno, si sarebbe un giorno estesa su una superfice vitata di 35 ettari complessivi. Vero è però che la passione irrefrenabile verso il vino ha portato al raggiungimento di tale traguardo. Così chiamata semplicemente invertendo nome e cognome di Rita Tua, la cantina Tua Rita è da annoverare tra...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist