Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2019
Chambertin “Clos de Bèze” Grand Cru 2019 - Domaine Faiveley


Chambertin-Clos de Bèze Grand cru "Les Ouvrées Rodin" 2019 - Domaine Faiveley

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Proviene da una parcella "Vieilles Vignes" di 60 anni si caratterizza per i suoi tannini eleganti e la struttura delicata. Edmée Sirieys, bisnonna di Erwan Faiveley, aveva legami con il dilettante d'arte Maurice Fenaille che divenne mecenate di Auguste Rodin. In ricordo del rapporto unico con Auguste Rodin e in omaggio alle opere senza tempo da lui create, nasce questa gemma della Côte de Nuit. 

1.155,00 €
Tasse incluse

 

Il 2019 è un'annata fresca ed equilibrata caratterizzata da condizioni climatiche estreme (gelate, ondate di caldo). I volumi sono bassi anche se la qualità è eccezionale. La vendemmia è iniziata lunedì 9 settembre e si è conclusa il 21 settembre. I vini rossi sono seducenti, equilibrati, aromatici, freschi e diretti. I tannini sono eleganti e accessibili. Al palato rivela aromi di frutti succosi e note calde, solari e speziate.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13%
Vitigno
100% Pinot Noir
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2019

Premi e riconoscimenti

Domaine Faiveley

Fondato durante la prima metà del XIX secolo, nel lontano 1825 per la precisione, il Domaine Faiveley, situato nel cuore vitivinicolo della Borgogna francese, è stato tramandata da padre in figlio fino alla settima generazione, ed è attualmente guidato da Erwin Faiveley. L’impresa è al momento l'azienda vitivinicola più grande e più importante di tutta l’intera regione della Borgogna, e conta appezzamenti vitati che si espandono in tutti quelli che sono i migliori cru della zona,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist