Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2018
Confiance 2018 - Franck Pascal - Coteaux Champenois


Confiance 2018 - Franck Pascal - Coteaux Champenois

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Franck Pascal

Il “Confiance” Rouge di Franck Pascal è un’etichetta particolare nella gamma dei vini di questo interessante vigneron, che opera con passione artigianale nella regione della Champagne. Si tratta di un rosso originale, realizzato con uve di Meunier in purezza, uno dei vitigni generalmente utilizzato per le cuvée classiche di Champagne.

68,00 €
Tasse incluse

 

Nel calice ha un colore rosso rubino luminoso. All’olfatto si apre su aromi di piccoli frutti di bosco, sfumature floreali e delicati cenni di spezie orientali. Al palato è di medio corpo, con un sorso succoso, intenso e tannini sottili. Il finale è armonioso, equilibrato, con una piacevole freschezza minerale.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Coteaux Champenois
Vitigno
100% Pinot Noir
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2018

Premi e riconoscimenti

Franck Pascal

"Azienda biodinamica certificata dal 2004 - anche se è dal 1994 che i filari di proprietà non conoscono diserbanti chimici né prodotti di sintesi - quella di Franck Pascal è una cantina che si pone come obiettivo principale il perseguimento di un equilibrio energetico tra gli elementi della natura, senza mai attuare correzioni artificiali invasive. 
Poco meno di quattro ettari vitati in totale, impiantati per il 70% a pinot meunier, per il 27% a pinot noir e per il...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist