Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2013
Siepi 2013 Castello di Fonterutoli Mazzei Toscana IGT


Siepi 2013 Castello di Fonterutoli - Mazzei - Toscana IGT

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Mazzei

Il Toscana Siepi di Mazzei nasce nella tenuta Castello di Fonterutoli, situata sulle colline che si affacciano sulla Val d'Elsa, nel cuore del Chianti Classico, Supertuscan robusto e concentrato ottenuto da Sangiovese e Merlot. Definito dal Gambero Rosso "uno dei 50 vini che hanno cambiato l'Italia".

99,00 €
Tasse incluse

 

L’assemblaggio di Sangiovese e Merlot rende il Siepi davvero elegante e morbido, nel bicchiere si mostra rosso porpora brillante e concentrato, intenso ed elegante all'olfatto, con profumi esplosivi di frutta rossa ed erbe aromatiche, sentori di cioccolato fondente, note tostate e fumé, al palato risulta molto ben strutturato, dal retrogusto complesso e straordinariamente lungo e trama tannica concentrata e dolce.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
50% Merlot 50% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2013

Premi e riconoscimenti

Mazzei

Quella dei Marchesi Mazzei è una famiglia che può vantare un’ineguagliabile eredità immersa nella tradizione vitivinicola toscana. La loro è infatti una storia che inizia molti secoli fa, nel borgo medievale di Castello di Fonterutoli, e che prosegue da ben 24 generazioni. Un borgo, quello di Fonterutoli, che si affaccia sulla Val d’Elsa, e che appartenendo dal 1435 alla famiglia Mazzei, conserva ancora oggi il suo aspetto originario di tranquillo borgo di campagna: poche case, la...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist