Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2011
Percristina 2010 - Domenico Clerico - Barolo DOCG


Percristina 2011 - Domenico Clerico - Barolo DOCG

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Grande vino delle Langhe, invecchiato per 60 mesi in botte e barrique, proviene dal cru Mosconni, situato presso il comune di Monforte d’Alba.

205,00 €
Tasse incluse

 

Nel calice è di un rosso intenso e rubino, con riflessi di uno scuro granato. Il naso ha sentori di frutta matura, in cui escono il lampone e la mora, accompagnate da note scure di tabacco, cuoio, nocciole e cioccolato al latte. In bocca si presenta pieno ed avvolgente, con una nota tenuemente dolce supportata da ottima acidità e profondità. I tannini sono vellutati, su cui aleggia una nota balsamica. Molto persistente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Alcol
14,5%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2011

Premi e riconoscimenti

Domenico Clerico

La cantina Domenico Clerico nasce nel 1978 a Monforte d'Alba, nel cuore delle Langhe, quando Domenico eredita dal padre 3 ettari di vigneto ed una piccola azienda agricola che fino a quel momento si era limitata a coltivare viti ed alberi da frutto. Domenico, innamorato della sua terra e consapevole delle sue enormi potenzialità, decide così di cominciare produrre vino in poprio, dando vita ad una delle più virtuose realtà delle Langhe.


Nel 1977 Domenico Clerico aquista un piccolo...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist