Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Vecchie Vigne 2016 - Siro Pacenti - Brunello di Montalcino DOCG


Vecchie Vigne 2016 - Siro Pacenti - Brunello di Montalcino DOCG

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Siro Pacenti

È strutturato, elegante, con tannini finissimi ed una grande complessità. Vigne di oltre 35 anni di età, il rispetto assoluto della terra ed una grande esperienza sono indispensabili per ottenere un vino con queste caratteristiche. Non è filtrato e arriva alla sua massima espressione dopo alcuni anni di affinamento. La produzione annua è di circa 30.000 bottiglie.

120,00 €
Tasse incluse

 

Rosso granato intenso e luminoso l’occhio. Presenta un bouquet olfattivo articolato e complesso, costituito da frutti di bosco maturi, marasca, ciliegie nere e confettura di lamponi, poi anche da toni terziari di cuoio, liquirizia, spezie e boisé. Caldo e corposo in bocca, è muscoloso e potente al sorso, sorretto da una nobile e raffinata trama tannica e contraddistinto da una lunga persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14,5%
Denominazione
Brunello di Montalcino DOCG
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

Siro Pacenti

L’azienda Pacenti è nata nel 1970 con l’acquisto della proprietà a nord di Montalcino (Pelagrilli) da parte di Siro. Sono gli anni in cui vengono impiantate alcune vigne importanti, tuttora esistenti sui suoli argillosi e freschi del lato che guarda Siena. Nel 1988, la conduzione passa a Giancarlo. È l’anno della vendemmia in cui vengono imbottigliati per la prima volta il Rosso e il Brunello di Montalcino Siro Pacenti. Agli inizi degli anni ’90, l’azienda cresce accorpando alcuni terreni...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist