Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Poggio di Sotto Riserva 2015 - Brunello di Montalcino DOCG


Poggio di Sotto Riserva 2015 - Brunello di Montalcino DOCG

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Il Brunello di Montalcino Poggio di sotto è un vino da sempre considerato uno dei grandi classici dell'enologia e che ha bisogno di poche presentazioni, capace ogni anno di stupire grazie a uno spessore unico.

305,00 €
Tasse incluse

 

Il Poggio di Sotto Brunello si presenta con un bellissimo colore rosso rubino luminoso. Il suo profumo è complesso e affascinante, articolato in sentori di frutta scura matura e in confettura, tabacco, terra e tracce vegetali, tutto perfettamente inserito in una trama speziata. Al gusto mostra un tannino evidente ma ben gestito ed integrato ad una struttura carnosa ed avvolgente. Il profilo fresco e sapido scandisce l’eleganza e la longevità di questo signore che porta con sé uno scrigno prezioso, colmo di storie da raccontare.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Zona
Montalcino
Alcol
14,5%
Denominazione
Brunello di Montalcino Riserva DOCG
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Poggio di Sotto

Un gruppo unico, che racchiude in sé il meglio della produzione toscana. Un’avventura che i fratelli Maria Iris e Claudio Tipa hanno realizzato nel tempo, creando un vero e proprio “domaine” che comprende al suo interno tre diverse tenute. La realtà produttiva del Castello ColleMassari nasce nel 1998 nel cuore della zona di produzione del Montecucco, in Maremma. Un luogo di grande fascino, dove il sangiovese riesce ad esprimere uno straordinario carattere mediterraneo. Grattamacco,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist