Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Basarin Riserva 2015 - Angelo Negro - Barbaresco DOCG


Basarin Riserva 2015 - Angelo Negro - Barbaresco DOCG

Angelo Negro

Il terreno è calcareo-marnoso con venature di sabbia e si estende ad un’altitudine di 350 mt s.l.m. con esposizione a sud. Le particolari caratteristiche pedo-climatiche danno origine a vini ben strutturati ed eleganti nel carattere, nei quali emergono le note balsamiche e speziate. La raccolta viene praticata manualmente: i grappoli vengono riposti in cassette da 20 kg per preservarne la qualità.

41,00 €
Tasse incluse

 

Colore rosso rubino tendente al mattonato con l’invecchiamento. Profumi di rosa, di viole, piccoli frutti di sottobosco con note speziate di pepe , a volte agrumato. Gusto elegante ed austero, gradevole persistenza tannica. Retrogusto setoso e lungo che ricorda la confettura di lampone e ribes.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Zona
Neive, M.G.A Basarin
Alcol
14,5%
Denominazione
Barbaresco DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Angelo Negro

Sin dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavoria per interpretare al meglio le potenzialità di questo angolo di Piemonte, dedicando i vini ai prestigiosi vitigni autoctoni, valorizzati ciascuno nella propria identità. La passione che anima questo mestiere ed il rapporto di amore e rispetto che lega la cantina Angelo Negr al territorio hanno origini antiche. E' infatti una famiglia storica, fiera delle proprie radici e orgogliosa custode di un prezioso...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist