Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
1,5l

Annata
2004
Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2004 Magnum - Podere Brizio (cassetta legno)


Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2004 Magnum - Podere Brizio (cassetta legno)

6 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Podere Brizio

Il Brunello di Montalcino DOCG del Podere Brizio nasce da vigneti situati a sud-ovest di Montalcino, rivolti verso il mare e la Maremma. Qui il suolo è composto di arenarie e marne rocciose e consente la nascita di vini dall'ottima struttura, come quella di questo Brunello.

189,00 €
Tasse incluse

 

Colore rosso rubino, dotato di una bella intensità. I profumi che avvolgono il naso richiamano sensazioni legnose e di erbe aromatiche, arricchite da tocchi fruttati e floreali che emergono soprattutto nel finale dell’esame olfattivo. Eccellente struttura, potente, con un sorso rotondo e pieno, che avvolge il palato immediatamente; al gusto si avverte una scia sapida lunga, mentre i tannini risultano finemente integrati nel corpo generale.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Zona
Montalcino
Alcol
14,5%
Denominazione
Brunello di Montalcino DOCG
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
1,5l
Annata
2004

Premi e riconoscimenti

Podere Brizio

Il signore indiscusso qui è naturalmente il Sangiovese, che affonda le sue radici su terreni sabbio-limosi: questo, unito all’esposizione dei vigneti a sud-ovest, permette una maturazione perfetta delle uve. In vigneto il lavoro è improntato sulla sostenibilità e sul rispetto delle piante, mentre in cantina il rispetto delle tradizioni è il faro guida: grazie a questi principi nascono un Rosso di Montalcino di personalità e grandi Brunello, sia nella versione annata che nella Riserva, che...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist