Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Fosso Cancelli 2015 - Ciavolich - Montepulciano d'Abruzzo DOP


Fosso Cancelli 2015 - Ciavolich - Montepulciano d'Abruzzo DOP

10 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Ciavolich

Il Fosso Cancelli nasce nel 2007 dalla forte volontà di creare un vino di grande artigianalità e tradizione. Il nome richiama il fosso che delimita i vigneti in cui vengono selezionate e raccolte le uve di Montepulciano. Questi sono i vigneti più antichi della tenuta di Loreto Aprutino e vengono riportati in etichetta a sottolineare il grande legame con il territorio.

40,00 €
Tasse incluse

 

Il Fosso ha un colore rosso rubino intenso, esplode in un ventaglio di sentori eterei, di frutta sotto spirito e liquirizia, tipici del Montepulciano. Un vino di grande corpo, dal tannino equilibrato, accompagnato da una piacevole freschezza e sapidità. Ne vengono prodotte circa 3.000 bottiglie numerate in etichetta.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Abruzzo
Alcol
14%
Denominazione
Montepulciano d'Abruzzo DOC
Vitigno
100% Montepulciano d'Abruzzo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Ciavolich

I Ciavolich erano mercanti di lana che arrivarono nel 1500 a Miglianico e nel 1853 costruirono la prima cantina della famiglia, una delle più antiche strutture di vinificazione in Abruzzo. Il pensiero è quello di mantenere intatto un patrimonio agricolo, enoico e storico per tramandarlo alle future generazioni. Il pensiero è di farlo in modo sostenibile per l’ambiente, per il territorio, per le persone che lavorano in azienda agricola e per la stessa azienda agricola.

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist