Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2003
Scrio 2003 - Le Macchiole - Toscana IGT (cassetta legno)


Scrio 2003 - Le Macchiole - Toscana IGT (cassetta legno)

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Le Macchiole

Lo Scrio, Syrah in purezza, che oggi è un portabandiera di questa splendida e storica realtà toscana, rappresenta l'ambizioso progetto di Eugenio Campolmi di produrre un vino che fosse la visione più pura possibile del vitigno da lui amato. Come tutti i vini de Le Macchiole anche lo Scrio punta sulla originalità interpretativa, uno dei pochissimi Syrah prodotti a Bolgheri.

168,00 €
Tasse incluse

 

La parola Scrio ha origini toscane e significa puro, schietto, integro; un vino incredibile, capace di sprigionare una forza e un corpo sorprendenti, accompagnati da aromi unici. Rosso rubino intenso, al naso si esprime lentamente con intriganti note balsamiche e di pepe nero. Rotondo al palato, con una spiccata acidità che compensa la dolcezza dei tannini. Il finale è accompagnato da note di menta ed eucalipto.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14,5%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
100% Syrah
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2003

Premi e riconoscimenti

Le Macchiole

Le Macchiole nasce a Bolgheri nel 1983, quando il posto era ancora semplicemente un luogo di villeggiatura ai confini del tempo, tra borghi, ulivi, vigneti e uno splendido mare. Tra le prime aziende che ha creduto nel territorio di Bolgheri, nelle potenzialità di vini monovarietali, e nei vigneti biologici in queste zone non tradizionalmente vocate a una viticoltura naturale, l’azienda è oggi un brand di portata internazionale, guidata da Cinzia Merli, che ha fondato l’impresa con il...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist