Nazione
Italia

Alcol
15%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Barolo "Arborina" 2016 - Elio Altare - Barolo DOCG


Barolo "Arborina" 2016 - Elio Altare - Barolo DOCG

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Elio Altare

Elio Altare, padre del celebre Barolo Arborina, è uno dei principali protagonisti della scuola di innovazione vitivinicola Piemontese, che negli anni '80 portò nelle Langhe una ventata di novità in campo agricolo e produttivo, con influenze fondamentali provenienti dalla Francia e dal Nuovo Mondo in grado di modificare la percezione stessa del Barolo.   

120,00 €
Tasse incluse

 

Rosso rubino intenso con riflessi granato, intense note fruttate e floreali accompagnate da un piacevole finale con sentori di tabacco. Gusto caldo ed elegante, intenso e ben strutturato, succoso e ricco di aromi.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Alcol
15%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

Gambero Rosso
3 Bicchieri
Elio Altare

In tutti questi anni l’attività ha mantenuto una dimensione e un carattere assolutamente famigliare, e dai primi anni del 2000 Silvia, la figlia più grande, ha iniziato a lavorare a tempo pieno in azienda, mentre Elena, la più giovane, si è trasferita in Germania, dove ha aperto un’agenzia di importazione di vino. Elio, la moglie Lucia, Silvia e lo staff sono coinvolti in tutti gli aspetti del lavoro: seguono la vigna dalla potatura al raccolto, la cantina dalla vinificazione alla vendita,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist