Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2017
Le Vigne 2016 - Luciano Sandrone - Barolo DOCG


Le Vigne 2017 - Luciano Sandrone - Barolo DOCG

4 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Le Vigne di Luciano Sandrone è un Barolo molto intenso e robusto robusto e molto intenso, fa affinamento per 24 mesi in tonneau. Vino elegante, pieno, equilibrato e lungo, con ottima sapidità e tannini vellutati.

120,00 €
Tasse incluse

 

Il blend multi-vigneto di Le Vigne dà un vino complesso ed espressivo in un'annata difficile come il 2017 - l'equilibrio offerto da più terreni consente un risultato più bilanciato in bottiglia. Dal bicchiere affiorano menta, note balsamiche e ciliegie macerate. Il vino è snello, vigoroso e puro – concentrato e compatto. Al palato pepe, spezie, menta, sentori di caffè e cola avvolgono un cuore di deliziosi frutti rossi, come lampone e ciliegia. Sebbene oggi sia ancora un po’ grezzo, alcuni anni di affinamento in bottiglia ne attenueranno le asperità. Questo è un Le Vigne robusto, ma anche molto equilibrato grazie alla freschezza degli acidi. Il finale è morbido e persistente, con aromi di frutta e grafite.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Alcol
14%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2017

Premi e riconoscimenti

James Suckling
97/100
Wine Enthusiast
97/100
Sandrone Luciano

Luciano Sandrone è uno dei più importanti produttori di Barolo. La sua storia è ben conosciuta: dopo anni di lavoro in cella ha comprato il suo primo vigneto sulla collina Cannubi. Fin dalla prima raccolta nel 1978, Luciano e suo fratello Luca hanno usato il massimo impegno e cura.

La nuova cantina, costruita nel 1998 ai piedi della collina Cannubi è situata nel cuore del distretto del Barolo ed è caratterizzata dal rispetto per le tradizioni e dal desiderio...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist