Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Barolo "Rocche dell'Annunziata" 2015 - Roberto Voerzio - Barolo DOCG


Barolo "Rocche dell'Annunziata" 2015 - Roberto Voerzio - Barolo DOCG

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Nasce da un grande cru del comune di La Morra. Roberto Voerzio ha sapientemente affinato la tecnica dell'impiego combinato di legno e acciaio portando alla luce un vino sublime, elegante ed equilibrato.

357,00 €
Tasse incluse

 

Alla vista il Barolo è di impatto: rosso granato con preziosi riflessi rubini. Al naso esplode la sinfonia del territorio, con i suo eleganti profumi fruttati, di rosa rossa sontuosa, confettura di frutti rossi, spezie mature e note minerali. Al palato risulta denso, persistente, si avverte il frutto croccante accompagnato da un tannino ampio e articolato.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Zona
La Morra
Alcol
14%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Roberto Voerzio

È nel 1986 che nasce a La Morra, piccola frazione nel cuore delle Langhe, una delle cantine tra le più importanti dell'intera denominazione, quella di Roberto Voerzio. Due ettari che nel corso degli anni si sono ampliati grazie all'acquisto di alcuni vigneti di grande prestigio, da Fossati a Sarmassa e Case Nere, da Cerequio ai mitici Brunate, La Serra e Rocche dell'Annunziata. Una produzione di assoluta eccellenza che, come amano rimarcare in cantina, nasce grazie ad una cura...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist