Montefalco "25 anni" 2007 - Arnaldo Caprai - Sagrantino DOCG

Montefalco 2007 Sagrantino DOCG 25 anni Espandi

Annata
2007

Nazione
Italia

Alcol
15%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Montefalco "25 anni" 2007 - Arnaldo Caprai - Sagrantino DOCG

Nuovo

Azienda: Arnaldo Caprai

Il Montefalco Sagrantino 25 Anni di Arnaldo Caprai nasce in vigneti situati nelle terre di Montefalco in Umbria, da un’azienda che è in continuo sviluppo per creare vini dotati di grande personalità e tipicità.

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

55,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Wine Spectator 91/100
Robert Parker 92/100
Gambero Rosso 3 Bicchieri
Bibenda 5 Grappoli

Caratteristiche

Annata2007
NazioneItalia
ProvenienzaUmbria
Alcol15%
DenominazioneDOCG Montefalco Sagrantino
VitignoSagrantino 100%
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Dettagli

Al colore è un rosso rubino profondo con riflessi tendenti al granato, all'olfatto è intenso, con note di frutta matura e spezie. Morbido al palato, vellutato e persistente, con un lungo finale fruttato e speziato.

Scheda tecnica

Annata2007
NazioneItalia
ProvenienzaUmbria
Alcol15%
DenominazioneDOCG Montefalco Sagrantino
VitignoSagrantino 100%
TipologiaRosso fermo
Formato75cl
Wine Spectator91/100
Robert Parker92/100
Gambero Rosso3 Bicchieri
Bibenda5 Grappoli

Brand

Poche altre cantine in Italia si identificano così profondamente col Sagrantino di Montefalco, come la Arnaldo Caprai. Una realtà unica, sinonimo di eccellenza italiana, capace di creare vini fuori dal comune per profondità, eleganza e longevità. Il merito di questa avventura iniziata negli anni Ottanta è di Marco Caprai, figlio di Arnaldo. È stato lui, infatti, più di chiunque altro a credere nella ricchezza del Sagrantino, reinterpretandolo in chiave moderna, attraverso i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale, che gli hanno permesso di conquistare così i favori del pubblico e della critica di tutto il mondo. Tra i grandi prodotti di questa cantina, il Sagrantino di Montefalco DOCG “25 Anni” è senza dubbio il vino più rappresentativo, acclamato dalle guide di settore, ha saputo dimostrare in questi anni le potenzialità di questo nobile vitigno, complesso e potente, capace di affinare per oltre vent’anni. A questo pezzo da novanta, si aggiunga tutta la vasta scelta di vini di questa grande cantina, tra cui l’eccelso Sagrantino di Montefalco Passito DOCG, un prodotto da fine pasto che rappresenta appieno la tradizione del territorio, che in passato voleva la produzione di vini dolci, piuttosto che secchi. Una grande azienda, la Arnaldo Caprai che custodisce un’anima green, considerando fondamentali le tematiche riguardanti la sostenibilità, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Il punto di osservazione resta sempre lo stesso: cercare di comportarsi in armonia con i cicli evolutivi naturali, preservando e valorizzando il territorio in cui si opera. Per questo l’azienda ha deciso di creare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alle normative internazionali, sviluppando un protocollo volontario territoriale di sostenibilità ambientale, economica e sociale del processo produttivo. È in questo contesto senza pari, che nascono vini di indimenticabile stoffa, complessi ed eleganti, capaci di raccontare il meglio di tutta una regione, l’Umbria.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Montefalco "25 anni" 2007 - Arnaldo Caprai - Sagrantino DOCG

Montefalco "25 anni" 2007 - Arnaldo Caprai - Sagrantino DOCG

Informazioni sul produttore: Arnaldo Caprai

Poche altre cantine in Italia si identificano così profondamente col Sagrantino di Montefalco, come la Arnaldo Caprai. Una realtà unica, sinonimo di eccellenza italiana, capace di creare vini fuori dal comune per profondità, eleganza e longevità. Il merito di questa avventura iniziata negli anni Ottanta è di Marco Caprai, figlio di Arnaldo. È stato lui, infatti, più di chiunque altro a credere nella ricchezza del Sagrantino, reinterpretandolo in chiave moderna, attraverso i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale, che gli hanno permesso di conquistare così i... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.