Poggio di Sotto Riserva 2013 - Brunello di Montalcino DOCG

Nuovo Poggio di Sotto Riserva 2013 - Brunello di Montalcino DOCG Espandi

Annata
2013

Nazione
Italia

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Poggio di Sotto Riserva 2013 - Brunello di Montalcino DOCG

Nuovo

Azienda: Poggio di Sotto

Il Brunello di Montalcino Poggio di sotto è un vino da sempre considerato uno dei grandi classici dell'enologia e che ha bisogno di poche presentazioni, capace ogni anno di stupire grazie a uno spessore unico.

Maggiori dettagli

6 Articoli

260,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

James Suckling 93/100
Wine Spectator 94/100
Robert Parker 97/100
Gambero Rosso 3 Bicchieri

Caratteristiche

Annata2013
NazioneItalia
ProvenienzaToscana
Alcol13,5%
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
Vitigno100% Sangiovese
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Dettagli

Il Poggio di Sotto Brunello si presenta con un bellissimo colore rosso rubino luminoso. Il suo profumo è complesso e affascinante, articolato in sentori di frutta scura matura e in confettura, tabacco, terra e tracce vegetali, tutto perfettamente inserito in una trama speziata. Al gusto mostra un tannino evidente ma ben gestito ed integrato ad una struttura carnosa ed avvolgente. Il profilo fresco e sapido scandisce l’eleganza e la longevità di questo signore che porta con sé uno scrigno prezioso, colmo di storie da raccontare.

Scheda tecnica

Annata2013
NazioneItalia
ProvenienzaToscana
Alcol13,5%
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
Vitigno100% Sangiovese
TipologiaRosso fermo
Formato75cl
James Suckling93/100
Wine Spectator94/100
Robert Parker97/100
Gambero Rosso3 Bicchieri

Brand

Un gruppo unico, che racchiude in sé il meglio della produzione toscana. Un’avventura che i fratelli Maria Iris e Claudio Tipa hanno realizzato nel tempo, creando un vero e proprio “domaine” che comprende al suo interno tre diverse tenute. La realtà produttiva del Castello ColleMassari nasce nel 1998 nel cuore della zona di produzione del Montecucco, in Maremma. Un luogo di grande fascino, dove il sangiovese riesce ad esprimere uno straordinario carattere mediterraneo. Grattamacco, storico nome del bolgherese, nasce alla fine degli anni ’70 e si distingue da subito per l’eleganza dei propri prodotti, entrando a far parte del gruppo nel 2002. È qui infatti, nella Costa Toscana più settentrionale, che il cabernet sauvignon ed il merlot regalano vini di indimenticabile profondità. Infine Poggio di Sotto, entrata a far parte di ColleMassari nel 2011 e nata alla fine degli anni ’80 non lontano da Montalcino. Una cantina unica, capace di regalare agli appassionati di tutto il mondo alcuni dei Brunello più straordinari mai prodotti. Un gruppo che racchiude in sé anime molto diverse tra di loro, accomunate da una continua corsa verso l’eccellenza tra tradizione e contemporaneità.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Poggio di Sotto Riserva 2013 - Brunello di Montalcino DOCG

Poggio di Sotto Riserva 2013 - Brunello di Montalcino DOCG

Informazioni sul produttore: Poggio di Sotto

Un gruppo unico, che racchiude in sé il meglio della produzione toscana. Un’avventura che i fratelli Maria Iris e Claudio Tipa hanno realizzato nel tempo, creando un vero e proprio “domaine” che comprende al suo interno tre diverse tenute. La realtà produttiva del Castello ColleMassari nasce nel 1998 nel cuore della zona di produzione del Montecucco, in Maremma. Un luogo di grande fascino, dove il sangiovese riesce ad esprimere uno straordinario carattere mediterraneo. Grattamacco, storico nome del bolgherese, nasce alla fine degli anni ’70 e si distingue da subito per l’eleganza... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.