Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2017
Messorio 2015  - Le Macchiole - Toscana IGT


Messorio 2017 - Le Macchiole - Toscana IGT

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Le Macchiole

Le Macchiole nasce nel 2004, con un progetto ben definito dalla vigna, pensato per produrre un Bolgheri DOC che nasce nel solco della tradizione del taglio bordolese ma che si mostra con tratti originali e distintivi. Un vero e proprio biglietto da visita per l'azienda.

220,00 €
Tasse incluse

 

Nel bicchiere il Messorio si presenta con un profondo rosso rubino, quasi impenetrabile alla vista. Amarena, ribes, prugna e more aprono l’ingresso al naso, che poi si sviluppa su importanti note terziarie di cuoio, legno di sandalo, tabacco, vaniglia e cannella. Al palato è caldo e potente, vigoroso, persistente e gradevolmente ammandorlato in chiusura, con un tannino avvolgente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14,5%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
100% Merlot
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2017

Premi e riconoscimenti

James Suckling
97/100
Le Macchiole

Le Macchiole nasce a Bolgheri nel 1983, quando il posto era ancora semplicemente un luogo di villeggiatura ai confini del tempo, tra borghi, ulivi, vigneti e uno splendido mare. Tra le prime aziende che ha creduto nel territorio di Bolgheri, nelle potenzialità di vini monovarietali, e nei vigneti biologici in queste zone non tradizionalmente vocate a una viticoltura naturale, l’azienda è oggi un brand di portata internazionale, guidata da Cinzia Merli, che ha fondato l’impresa con il...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist