Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
1,5l

Annata
2020
Kurni 2016 Magnum - Oasi degli Angeli - Marche rosso IGT


Kurni 2020 Magnum - Oasi degli Angeli - Marche rosso IGT (astuccio)

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Il vino Kurni di Oasi degli Angeli nasce in vigneti situati nella valletta del torrente Sant'Egidio, nel comune di Cupra Marittima, vino di punta della cantina, in cui  si è puntato tutto su una gestione delle vigne compatibile con le pure esigenze di un territorio povero nelle caratteristiche dei suoli. 

250,00 €
Tasse incluse

 

Carico e intenso, a tratti impenetrabile il rosso rubino all’occhio. Profondo e complesso all’olfattiva, regala al naso un bouquet fatto di macchia mediterranea ed eucalipto, erbe aromatiche e spezie dolci, caffè e tabacco, con intermezzati maturi richiami ai frutti di bosco. La bevuta è di gran carattere, dinamica e satura, setosa nella trama tannica e scattante nella freschezza, lunga nella persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Marche
Alcol
14,5%
Denominazione
Marche IGT
Vitigno
100% Montepulciano
Tipologia
Rosso fermo
Formato
1,5l
Annata
2020

Premi e riconoscimenti

Oasi degli Angeli

"Siamo nelle Marche, in un territorio che si posiziona a cavallo dei comuni di Ripatransone e Cupra Marittima: è qui che si incontra la realtà vitivinicola che risponde al nome di “Oasi degli Angeli”, ormai da oltre vent’anni appartenente e gestita da Eleonora Rossi e Marco Casolanetti, una giovane coppia di viticoltori innamorata delle proprie terre e dei frutti (e dei vini) che le stesse riescono a regalare. Sostenitori convinti e determinati seguaci dell’agricoltura biologica...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist