Nazione
Stati Uniti

Alcol
15%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Opus One 2015 - Napa Valley


Opus One 2015 - Napa Valley

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Opus One

Simbolo di un sogno comune, nasce dall'ambizione di due uomini del vino, il barone Philippe de Rothschild di Château Mouton Rotschild e il grande Robert Mondavi, viticoltore iconico della Napa Valley. Una vera leggenda della Napa Valley, in California, Opus One incarna l'eccellenza di due tradizioni viticole unite per raggiungere la quintessenza di un cru unico, di qualità irreprensibile.

620,00 €
Tasse incluse

 

Potente, brillante nello splendore del frutto, voluttuosa e pura, l'annata 2015 di Opus One si presenta come un'annata eccezionale. Al palato, Opus One 2015 rivela tutta la sua personalità. Generoso e corposo, la bocca è delicatamente cesellata da tannini dalla grana vellutata, mantenendo la morbidezza e la brillantezza del frutto. Il cru si allunga con finezza nella lunghezza di un finale di freschezza.

Caratteristiche

Nazione
Stati Uniti
Provenienza
California
Alcol
15%
Denominazione
Napa Valley AVA
Vitigno
81% Cabernet Sauvignon 7% Cabernet Franc 6% Merlot 4% Petit Verdot 2% Malbec
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

James Suckling
98/100
Robert Parker
98/100
Opus One


Opus One rappresenta non solo il capostipite dei grandi Cabernet californiani ma anche la simbiosi tra due delle più importanti realtà vinicole del mondo: la famiglia Mondavi ed il gruppo Mouton Rothschild. Nato nel 1979, in brevissimo tempo si è affermato nell’élite dell’enologia contemporanea grazie ad una crescita qualitativa inarrestabile. Oggi, a oltre trent’anni di distanza è infatti sinonimo stesso di grande...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist