Nazione
Italia

Alcol
15%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Orma 2016 - Podere Orma - Toscana IGT


Orma 2016 - Podere Orma - Toscana IGT

8 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Podere Orma

Orma è il perfetto assemblaggio di Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, varietà che hanno trovato nel territorio circostante il loro habitat ideale.
Le colline dalle dolci pendenze presentano un terreno principalmente composto da ciottoli e argilla. La vicinanza del mare ed il clima mediterraneo permettono di mitigare gli eccessi rendendo gli inverni più miti e le estati più fresche.

74,00 €
Tasse incluse

 

Si contraddistingue per un colore rosso rubino intenso con unghia violacea. Al naso risulta un vino di grande potenza olfattiva, con sentori di mora matura e di mirtillo, accompagnati da note di caffè tostato e di liquirizia. In bocca si dimostra morbido ed equilibrato, sostenuto da una buona trama tannica.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Zona
Bolgheri
Alcol
15%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
50% Merlot 30% Cabernet Sauvignon 20% Cabernet Franc
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

James Suckling
95/100
Podere Orma

Orma nasce quando Antonio Moretti Cuseri, già imprenditore e proprietario della Tenuta Sette Ponti nel Valdarno, decide di espandere la propria produzione al terroir di Bolgheri. Si viene a creare così una tenuta di appena 7 ettari, di cui 5 vitati, lungo la Bolgherese, dove già si incontrano gli altri nomi che “pesano” in questa zona. 

Ma con una produzione limitata di poche migliaia di bottiglie di rosso - tra Bolgheri Doc e Toscana IGT - Orma si è comunque...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist