Bue Apis 2011 - Cantine del Taburno - Aglianico DOCGTaburno

Bue Apis 2011 - Cantine del Taburno - Aglianico DOCG Taburno Espandi

Annata
2011

Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Bue Apis 2011 - Cantine del Taburno - Aglianico DOCGTaburno

Nuovo

Il Bue Apis è prodotto in una vigna centenaria ubicata in contrada "Pantanella" a circa 1000 metri dalla cantina del Taburno, testimoniando l'antica presenza dell'Aglianico alle pendici del monte Taburno. Il risultato è un vino straordinario in cui si nota tutta la potenzialità di questo antico vitigno.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

46,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2011
NazioneItalia
ProvenienzaCampania
Alcol14%
DenominazioneAglianico del Taburno DOCG
Vitigno100% Aglianico
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Dettagli

Il colore è rosso porpora. L’odore ricorda le more ed il ribes nero. Al gusto è pieno ed equilibrato con tannini fusi ed un finale lungo di caffè tostato, tabacco e spezie.

Scheda tecnica

Annata2011
NazioneItalia
ProvenienzaCampania
Alcol14%
DenominazioneAglianico del Taburno DOCG
Vitigno100% Aglianico
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Brand

La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte del Taburno, è di proprietà del Consorzio Agrario di Benevento. Quest'ultimo, fondato nel 1901, ha svolto nell'arco di un secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell'agricoltura sannita. La Cantina, situata nel comune di Foglianise, è stata realizzata nel 1972. Per la filosofia produttiva che da sempre contraddistingue l'azienda e per le ricadute economiche sul territorio che essa determina, costituisce un punto di riferimento per la viticoltura della zona. Le uve vinificate dalla Cantina del Taburno provengono da circa 600 ettari distribuiti nei territori dei comuni ubicati alle pendici della montagna: Foglianise, Torrecuso, Vitulano, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Apollosa, Bonea, Montesarchio, Ponte, Tocco Caudio, Paupisi e Benevento. L'ecosistema viticolo di tale territorio è molto singolare, sia per la natura e l'esposizione dei terreni, sia per le particolari condizioni climatiche, sia per i vitigni e le tecniche agronomiche adottate. I terreni collinari, argillosi e calcareo-marnosi, gli inverni miti con una regolare distribuzione delle piogge tra ottobre e marzo, le estati calde e asciutte, contribuiscono a creare condizioni estremamente favorevoli per una viticoltura di qualità.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Bue Apis 2011 - Cantine del Taburno - Aglianico DOCGTaburno

Bue Apis 2011 - Cantine del Taburno - Aglianico DOCGTaburno

Informazioni sul produttore: Cantina del Taburno

La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte del Taburno, è di proprietà del Consorzio Agrario di Benevento. Quest'ultimo, fondato nel 1901, ha svolto nell'arco di un secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell'agricoltura sannita. La Cantina, situata nel comune di Foglianise, è stata realizzata nel 1972. Per la filosofia produttiva che da sempre contraddistingue l'azienda e per le ricadute economiche sul territorio che essa determina, costituisce un punto di riferimento per... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.