Nazione
Francia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2009
Château La Conseillante 2009 - Pomerol AOC


Château La Conseillante 2009 - Pomerol AOC

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Matura per circa 18 mesi in barrique di rovere francese, in parte nuove e in parte di passaggio. Offre complessità ed eleganza, raffinatezza e struttura, ricchezza e armonia.

430,00 €
Tasse incluse

 

Rosso rubino intenso alla vista. Si apre al naso con sentori floreali di viola, profumi fruttati di lamponi, more, fichi dolci e prugne, e toni terziari che ricordano il tabacco, la liquirizia, la moka e le erbe aromatiche. All’assaggio si svela di medio corpo e caratterizzato da tannini setosi, meraviglioso nella componente fresca e ottimo in lunghezza.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Alcol
14%
Denominazione
Pomerol AOC
Vitigno
Merlot Cabernet Franc
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2009

Premi e riconoscimenti

James Suckling
97/100
Wine Spectator
96/100
Wine Enthusiast
93/100
Robert Parker
96/100
Château La Conseillante

Château La Conseillante corrisponde a una tra le più antiche proprietà vitivinicole della denominazione di Pomerol. Risalente alla metà del XVIII secolo, al tempo la tenuta era gestita da madame Catherine Conseillan, che ha lasciato il suo nome in eredità all’azienda. Appartenente dal 1871 alla famiglia Nicolas, oggi è la quinta generazione a gestire l’impresa, che conta 12 ettari di vigneto in totale, da cui con meticolosità e rigore sono ricavate etichette rispondenti ai più...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist