Nazione
Francia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Château Pavie 2016 - St-Émilion 1er Grand Cru Classé A


Château Pavie 2016 - St-Émilion 1er Grand Cru Classé A

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Chateau Pavie

Questo Saint-Émilion Grand Cru Classé di Château Pavie non ha bisogno di altre presentazioni, vino raro e prezioso. Le viti di merlot, cabernet franc e cabernet sauvignon sono vecchie di oltre 45 anni, e il terreno di Château Pavie racchiude il meglio di Saint-Émilion. 

850,00 €
Tasse incluse

 

All’esame visivo si presenta con una tonalità rubino molto profonda, che richiama quasi il colore dell’inchiostro. Affascinante il naso, che si sviluppa su note di more, mirtillo, liquirizia, grafite e spezie dolci. Al palato è di corpo pieno, ricco, con un tannino finemente integrato e un sorso secco e incisivo.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Alcol
14%
Denominazione
Saint-Émilion AOC
Vitigno
60% Merlot 22% Cabernet Franc 18% Cabernet Sauvignon
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

James Suckling
99/100
Wine Spectator
97/100
Wine Enthusiast
97/100
Robert Parker
98/100
Chateau Pavie

"La Francia è una nazione che, per ciò che riguarda la produzione di vino, offre all’interno dei propri confini un panorama davvero sfaccettato. Per ciò che riguarda i rossi ovviamente non si può non citare il terroir di Bordeaux, vera e propria culla di alcune delle aziende vitivinicole più importanti al mondo, dichiarato addirittura Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proprio all’interno di questa cornice, collocato su una delle parcelle più antiche di tutta la denominazione di...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist