Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2014
Gevrey-Chambertin 1er Cru "Petite Chapelle" 2014 - Domaine Bruno Clair


Gevrey-Chambertin 1er Cru "Petite Chapelle" 2014 - Domaine Bruno Clair

4 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Prodotto da un piccolissimo appezzamento di appena 0,25 ettari a Gevrey-Chambertin, pinot nero che ricorda la liquirizia, la fragola e le ciliegie, dai tannini generosi, ma perfettamente bilanciati, un prodotto eccellente, da non farsi scappare.

150,00 €
Tasse incluse

 

Al naso si presenta con profumi di ciliegie, liquirizia e caramelle alle fragole che finemente avvolgono il naso, note floreali emergono poco a poco. Il palato è medio corposo, con tannino suadente e raffinato, c'è un buon nervosismo, vibra di acidità, ha un mineralità impressionante, quasi da masticare. Ottimo equilibrio, è armonico ed elegante, grande vino.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13%
Denominazione
Gevrey-Chambertin AOC
Vitigno
100% Pinot Nero
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2014

Premi e riconoscimenti

Robert Parker
93/100
Domaine Bruno Clair

Domaine Bruno Clair è una cantina importantissima della Borgogna, i suoi vigneti corrono sia lungo la Côte de Nuits che lungo la Côte de Beaune, la maggior parte dei suoi vini sono prodotti con pinot noir, ma rende onore anche allo chardonnay e all'aligoté. Produce sia grandi vini rossi che importanti vini bianchi, nella sua gamma di etichette le punte di diamante provengono dai famosissimi vigneti di “Bonnes-Mares”, “Corton-Charlemagne” e “Chambertin-Clos-de-Bèze”, ma anche ""La...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist