Nazione
Francia

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2008
Château Pape Clément 2008 Cru Classé de Graves Pessac-Léognan Rouge


Château Pape Clément 2008 - Gran Cru Classé Pessac-Léognan

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Bordeaux di grande stoffa e prestigio, un rosso affascinante per complessità, armonia, profondità aromatica, persistenza e longevità.

168,00 €
Tasse incluse

 

Uno dei migliori successi della vendemmia, questo blend di Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 45% e restante Cabernet Franc e Petit Verdot, vendemmiata tra l'8 e il 24 ottobre. La vendemmia tardiva ha assicurato una maturazione perfetta come evidenziato dal dolce bouquet di ciliegie, trucioli di piombo, cassis e fumo sottile di barbecue. Ben equilibrato con una buona acidità, tannini maturi, corpo medio e una sensazione di pienezza in bocca, questo eccellente 2008 può essere bevuto ora e nei prossimi 15 anni.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Zona
Graves
Denominazione
Pessac-Léognan
Vitigno
50% Cabernet Sauvignon 45% Merlot 3% Cabernet Franc 2% Petit Verdot
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2008

Premi e riconoscimenti

James Suckling
91/100
Wine Spectator
90/100
Robert Parker
95/100
Château Pape Clément

Château Pape Clément si trova a Pessac, nella zona delle Graves, vicino alla città di Bordeaux. Per risalire alle sue origini, bisogna tornare a ritroso nel tempo fino al XIII secolo, quando i vigneti della zona di Pessac vennero donati a Bertrand de Goth, che nel nel 1305 divenne Papa con il nome di Clemente V. La tenuta ha attraversato la storia di Francia tra guerre e vicissitudini varie fino al 1939, quando è stata acquistata da Paolo Montagne, che alla fine della seconda Guerra...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist