Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2005
Tassinaia 2005 - Castello del Terriccio - Toscana IGT


Tassinaia 2005 - Castello del Terriccio - Toscana IGT

8 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Il suo nome, "luogo dei sassi", deriva da un lato dalla pietra presente nel sottosuolo di questi terreni che è servita alla costruzione della maggior parte dei fabbricati presenti sul lato del podere dove si trovano gli impianti chiamati "Tassinaia".

50,00 €
Tasse incluse

 

Il Tassinaia è caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con eleganti profumi di frutti di bosco, arricchiti da piacevoli note speziate di tabacco. Al palato risulta con una delicata acidità e una struttura piacevolmente tannica. Finale lungo e persistente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14%
Vitigno
50% Merlot 50% Cabernet Sauvignon
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2005

Premi e riconoscimenti

Castello del Terriccio


La tenuta Castello del Terriccio si trova a Castellina Marittima, in provincia di Pisa. In questo territorio collinare, la viticoltura risale ai tempi degli Etruschi, che tra l’800 e il 500 a.C. dominavano questo tratto di Toscana. Le rovine del castello di Doglia, detto del Terriccio, sono di origine Medioevale. Strategicamente posizionato in cima alle colline, svolgeva la funzione di torre d’avvistamento delle navi nemiche. La moderna storia di Castello del Terriccio ha...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist