Nazione
Portogallo

Alcol
20%

Tipologia
Porto
Porto 30 Years Old Tawny - Niepoort (astuccio)


Porto 30 Years Old Tawny - Niepoort (astuccio)

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Niepoort

L'invecchiamento prolungato in piccole botti di legno conferisce il caratteristico colore Tawny. Le caratteristiche principali di un fulvo invecchiato sono la complessità degli aromi, la freschezza e un bouquet persistente e raffinatezza. Dopo cena, il vecchio tawny si sposa bene con formaggi e dessert a base di cioccolato.

168,00 €
Tasse incluse

 

Colore marrone intenso con un bordo marrone e un tocco di verde - molto caratteristico nei vecchi porti fulvi. Al naso un vino di un'altra epoca, ma molto vivo con una favolosa concentrazione di caffè e liquore che si presenta al palato con un finale di grande spirito.

Caratteristiche

Nazione
Portogallo
Alcol
20%
Vitigno
Touriga Nacional,Touriga Franca,Tinto Cão,Tinta Francisca,Tinta Amarela,Sousão,Tinta Roriz
Tipologia
Porto

Premi e riconoscimenti

Wine Spectator
94/100
Wine Enthusiast
96/100
Robert Parker
92/100
Niepoort

Fondata nel 1842, da più di un secolo e mezzo Niepoort è un’azienda a conduzione familiare, che ha visto succedersi nella gestione ben cinque diverse generazioni. Tramandando esperienze, conoscenze e competenze di padre in figlio, tutte le fasi produttive vengono monitorate e seguite con grandissima attenzione e maniacale cura per i dettagli. È in questa maniera che, partendo dai vigneti lungo le rive del Douro per arrivare a Vila Nova de Gaia, nascono meravigliosi Porto. A ottanta...

Scopri il produttore

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist