Casanova di Neri si immerge in un processo di evoluzione produttiva e filosofica, una visione nuova del Brunello di Montalcino che parte dalla tradizione, fino a dare un' interpretazione diversa e innovativa. Sicuramente uno tra i migliori brunelli di Montalcino.
È un Merlot in purezza che deve il suo nome ad un piccolo torrente che scorre vicino alla proprietà. Quando nel 1994 Rita e Virgilio sottrassero alla produzione due barriques di Merlot, forse non pensavano di aver creato quello che sarebbe divenuto un cult-wine internazionale.Primo vino italiano ad ottenere i 100/100 di Robert Parker.
Il Riserva del Fondatore Giulio Ferrari è la firma che designa le migliori bollicine italiane nel mondo, in grado di vincere la sfida del tempo e consacrarsi al mito.
Terre Alte nasce nel 1981 ed è da considerarsi uno dei più prestigiosi vini bianchi italiani. L'armonico assemblaggio di uve coltivate a Rosazzo negli storici vigneti delle Terre Alte, crea un vino elegante e ricco.
Il Pomorosso, prodotto solo in alcune annate, si afferma come un’etichetta pioniera del nuovo percorso intrapreso dalla Barbera, con una storia piena di successi e di riconoscimenti e deve il suo nome alla presenza, sulla sommità della vigna originaria, di un albero di mele rosse.
La Ribolla Gialla di Gravner è una maestosa interpretazione del celebre vitigno a bacca bianca: un vino nato in anfora gerogiana con lunga macerazione e maturato in botte per 6 anni. Effluvi di frutta candita, resina, fiori appassiti ed erbe aromatiche emergono da una trama di grande corpo e straordinaria ricchezza. Un monumento del Collio!
Il Bue Apis è prodotto in una vigna centenaria ubicata in contrada "Pantanella" a circa 1000 metri dalla cantina del Taburno, testimoniando l'antica presenza dell'Aglianico alle pendici del monte Taburno. Il risultato è un vino straordinario in cui si nota tutta la potenzialità di questo antico vitigno.
Dopo la singolare annata 2014 quella del 2015 si è dimostrata un’annata molto regolare, quasi da manuale. Capolavoro enologico, Supertuscan simbolo per eccellenza del vino made in Italy e vino simbolo di Tenuta dell'Ornellaia il cui desiderio di esprimere le eccezionali qualità della tenuta è stato fin dal principio alla base della propria filosofia.
Il Trento Rosé DOC “Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Rosé” 2006 nasce dalla ricerca dell’eccellenza, autentico marchio di fabbrica da oltre un secolo in casa Ferrari. Dall'ossessione per l'eccellenza coltivata per oltre un secolo, il Trentodoc che si candida a diventare l'icona delle bollicine rosé italiane.
Assemblaggio di Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio e Sauvignon, Appius 2010 entusiasma per la sua brillante eleganza abbinata alla complessità della frutta matura e alla mineralità dal tatto cremoso. Questa invitante cuvée porta la firma di Hans Terzer e promette assaggi fantastici anche dopo tanti anni.
Un'antica passione nata tra le migliori vigne di Langa, alla ricerca di uve da acquistare, alcune delle quali divenute poi di proprietà. Il suo amore per i grandi vini ed in particolare il Nebbiolo, la sua meticolosa e a tutt'oggi, quotidiana ricerca della perfezione nel lavoro, sono la nostra storia ed obiettivo da condividere.
È considerato la più alta espressione al mondo del vitigno Sauvignon. Viene prodotto con una selezione delle migliori uve della zona di Pouilly, tutte provenienti da vigne di oltre 30 anni.
Sublime Chardonnay i cui acini sono scelti da vigne di oltre 30 anni e dei migliori 1er e Grand Cru. Il risultato non può che essere memorabile.
La Maison Régnard è una delle più antiche e prestigiose della Borgogna che si contraddistingue per la qualità dei suoi cru situati nella zona del Pouilly Fuissé, nell’ antico e storico Clos du Pavillon.
L’Apparita, primo Merlot in purezza prodotto in Toscana, è un vino culto sin dalla prima annata, il 1985. Posizionate alla sommità del Vigneto Bellavista, ad una altitudine di 490 metri s.l.m., si trovano le piccole parcelle che vanno a costituire la vigna L’Apparita per un totale di 3.84 ettari.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.