Nazione
Francia

Alcol
12,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Château Angélus 2016 - Saint-Emilion AOC


Château Angélus 2016 - Saint-Emilion AOC

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Un'estate come quella del 2016 si era vista poche volte: due mesi interi senza pioggia. Tale è stato il contesto dei vini prodotti dal Premier Cru Classé A, Château Angélus in quest'annata 2016.

850,00 €
Tasse incluse

 

Dal colore molto scuro, quasi inchiostro, lo Château Angélus 2016 rivela dei profumi sensuali e profondi di cedro del Libano e di scorze di arancia amara; la totalità su un'impressione di grande freschezza e di grande tensione. L'agitazione sviluppa con golosità, ma senza eccesso, delle note di frutta nera (mora e mirtillo). Respirare questo vino è come sgranocchiare l'uva. L'attacco in bocca è preciso, dinamico, con un palato carnoso, vallutato e dei tannini cremosi. Il vino, dall'equilibrio perfetto e lontano dall'esprimere tutta la sua potenza, esprime già una grande bevibilità. L'insieme è impressionante, superbo, e inscrive Angélus tra i vini eccezionali e adatti all'invecchiamento. 

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Alcol
12,5%
Denominazione
Saint-Émilion AOC
Vitigno
60% Merlot 40% Cabernet Franc
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

Robert Parker
98/100
Château Angélus

"Saint-Émilion è uno dei terroir più rinomati di Bordeaux e della Francia. Qui i terreni sono di natura argillosa-sabbiosa-calcarea e i vigneti si trovano in un meraviglioso paesaggio, nel cuore della denominazione, a brevissima distanza dalle 3 chiese storiche di Saint-Émilion. Dalle loro campane, che scandivano non solo il mezzogiorno e la sera ma anche le giornate e il lavoro nei campi, nasce il nome di questo Château e la sua caratteristica etichetta I vigneti dello Château...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist