Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Château Pichon Baron Longueville 2016 - Pauillac AOC


Château Pichon Baron Longueville 2016 - Pauillac AOC

6 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Pauillac, 2° Cru Classé prodotto in una superficie di 73 ettari, stabilita su un terreno di gravi del quaternario costituito da sabbie e da rulli. L'affinamento del vino è realizzato con una proporzione dell'80% di barili nuovi e del 20% di barili usati, durante 18 mesi.

350,00 €
Tasse incluse

 

Alla degustazione, lo château Pichon Baron 2016 sviluppa al naso un mazzo intenso di una grande purezza, che combina fragranze di frutta nera (more, mirtilli) con note derivate dal legno (cedro) e minerali (grafite). Questo vino mediamente corposo è magnificamente strutturato e si mostra leggermente austero prima di un finale magistrale. Il vino mostra una lunghezza fantastica ed una bella persistenza aromatica. 

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Alcol
13%
Denominazione
Pauillac AOC
Vitigno
85% Cabernet Sauvignon 15% Merlot.
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

James Suckling
98/100
Wine Spectator
99/100
Robert Parker
98/100
Chateau Pichon Baron

"Château Pichon Baron e Château Pichon Longueville Lalande costituivano insieme in origine un’unica grande tenuta vitivinicola, situata nella regione di Bordeaux, esattamente nel territorio rientrante nell’AOC di Pauillac. Divise nel 1830 in due distinte realtà vitivinicole, le due aziende per alcuni decenni continuarono a essere controllate dalla stessa gestione, per poi imboccare definitivamente strade separate. Rimasto nelle proprietà della famiglia Pichon-Longueville fino al...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist