Single Blended Rum "Patrimonio" - Foursquare (astuccio)

Nuovo Single Blended Rum "Patrimonio" - Foursquare (astuccio) Espandi

Nazione
Barbados

Alcol
58%

Tipologia
Rum

Formato
70cl

Single Blended Rum "Patrimonio" - Foursquare (astuccio)

Nuovo

Patrimonio è un richiamo alla tradizione delle Barbados, che ritroviamo in questo splendido Single Blended Rum elaborato dal master blender Richard Seale. Distillato in alambicchi Coffey Still e Copper Double Retort Pot Still, invecchia in botti di ex-bourbon ed ex-sherry per 14 anni, prima di essere imbottigliato Barrel Proof.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

190,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

NazioneBarbados
Alcol58%
TipologiaRum
Formato70cl

Dettagli

Colore ambrato molto scuro, il bouquet è esplosivo, con sentori di spezie, zenzero e noce moscata, ma anche note dolci di miele, vaniglia e caramello, derivanti dal legno. Al palato è potentissimo, pieno, ricco, e strutturato. Il finale è lungo, su note di caramello bruciato, spezie e tè.

Scheda tecnica

NazioneBarbados
Alcol58%
TipologiaRum
Formato70cl

Brand

R.L. Seale è uno dei più vecchi produttori di Rum nelle Barbados, un business di famiglia passato da padre in figlio dal 1820, oggi Richard Seale è il mastro distillatore. Grazie alla loro Foursquare distillery, a St. Philip, una delle migliori e più moderne distillerie dei Caraibi producono rum con alambicchi che lavorano sottovuoto, riducendo la temperatura richiesta per l’ebollizione evitando così “sovracuocere” il rum e di impartirgli aromi innaturali. Foursquare è anche stata concepita per essere efficiente dal punto di vista energetico e ha il più avanzato sistema di reciclo e smaltimento rifiuti dell’isola. Martin Doorly era un commerciante di Bridgetown che divenne imbottigliatore ai primi del '900 grazie al Rum Duty Act. Il suo Doorly’s Macaw Rum divenne il primo rum delle Barbados ad essere esportato. Oggi Doorly’s è il rum più venduto nelle Barbados ed è distillato proprio dalla Foursquare Distillery.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Informazioni sul produttore: Foursquare Distillery

R.L. Seale è uno dei più vecchi produttori di Rum nelle Barbados, un business di famiglia passato da padre in figlio dal 1820, oggi Richard Seale è il mastro distillatore. Grazie alla loro Foursquare distillery, a St. Philip, una delle migliori e più moderne distillerie dei Caraibi producono rum con alambicchi che lavorano sottovuoto, riducendo la temperatura richiesta per l’ebollizione evitando così “sovracuocere” il rum e di impartirgli aromi innaturali. Foursquare è anche stata concepita per essere efficiente dal punto di vista energetico e ha il più avanzato sistema di reciclo... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.