Nazione
Francia

Tipologia
Passito

Formato
75cl

Annata
2006
Château Suduiraut 1975 "Ancien cru du Roy" 1°er Cru Classement de 1855 Sauternes


Sauternes 1er Cru - Château Suduiraut 2006

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Lo Château Suiduraut è un Premier Cru Classé, 92 ettari di vigneti in totale, con un'età media di 30 anni, nel comune di Preignac. Lo Chateau Suiduraut ha preso il nome nel 1580 quando Nicole d'Allard sposò Léonard de Suduiraut.

115,00 €
Tasse incluse

 

Il colore di questo Sauternes è incredibile, brunastro con riflessi brillanti. Fantastico al naso, con una grande cromatura aromatica: albicocca, arancia, mela cotogna, miele di pino, legno fresco, sigaro biondo, funghi e menta secca. Come al naso , anche al palato è superlativo, delicato, sensuale. Piacevoli aromi di arancia confit, mela cotogna e pane tostato, con una lunghezza infinita.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Zona
Sauternes
Denominazione
Sauternes AOC
Vitigno
90% Semillon and 10% Sauvignon Blanc
Tipologia
Passito
Formato
75cl
Annata
2006

Premi e riconoscimenti

Château Suduiraut

Chateau Suduiraut , con i suoi 90 ettari vitati per il 90% a Sémillon e per il 10% a Sauvignon, è dal 1992 di proprietà AXA Millésimes, il braccio vitivinicolo della nota società di assicurazioni. Sicuramente è una delle più affascinanti proprietà di Bordeaux, con una magnifica costruzione settecentesca circondata da splendidi giardini, progettata da André Le Nôtre, già responsabile dei giardini del re a Versailles e alle Tuileries. Dal mese di settembre in poi su queste terre viene...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist