Champagne Brut “Sir Winston Churchill” 2006 Magnum - Pol Roger (astuccio)

Champagne Brut “Sir Winston Churchill” 2002 Magnum - Pol Roger (astuccio) Espandi

Annata
2006

Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Noirs

Formato
1,5l

Champagne Brut “Sir Winston Churchill” 2006 Magnum - Pol Roger (astuccio)

Nuovo

Azienda: Pol Roger

Creata in omaggio a Winston Churchill che amava gli Champagne della cantina di Epernay,è la cuvée più prestigiosa della Maison Pol Roger. Prodotto solo nelle migliori annate, racchiude eleganza, raffinatezza e delicatezza, accompagnate da potenza, struttura e aromaticità.

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

470,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

James Suckling 97/100
Wine Spectator 95/100
Wine Enthusiast 98/100

Caratteristiche

Annata2006
NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
VitignoPinot Nero Chardonnay
TipologiaChampagne brut, Blanc de Noirs
Formato1,5l
DosaggioBrut

Scheda tecnica

Annata2006
NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
VitignoPinot Nero Chardonnay
TipologiaChampagne brut, Blanc de Noirs
Formato1,5l
DosaggioBrut
James Suckling97/100
Wine Spectator95/100
Wine Enthusiast98/100

Brand

La Maison Pol Roger, situata al numero 44 dell’Avenue de Champagne nel comune francese di Epernay, si trova in quello che il politico britannico Winston Churchill ha definito come “il più delizioso e bevibile indirizzo al mondo”. Nata attorno alla seconda metà del XIX secolo, nel 1849 per l’esattezza, la cantina deve il nome al suo omonimo fondatore, rampollo di una celebre famiglia di notai. Impostata su precise, rigorose e ben definite strategie, sin dall’inizio la Pol Roger ha scelto di specializzarsi nella produzione di Champagne Brut Vintage, altamente vocati all’invecchiamento, che da subito hanno incontrato numerosi apprezzamenti e particolari favori negli appassionati e amanti del genere, francesi e non solo. Oggi rimasta una delle pochissime maison ancora guidate dalla famiglia d’origine, la Pol Roger continua a perseguire fermamente quelli che sin dal principio sono stati i capi saldi che hanno costituito la filosofia aziendale: selezionare e vinificare solo le migliori uve di chardonnay, pinot noir e pinot meunier, al fine di ottenere vini, e poi cuvée, che siano in grado di celebrare la massima eccellenza di quella che è la Champagne con i suoi spumanti. È in questa maniera che da oltre un secolo e mezzo la Maison elabora e distribuisce un’eccellente e varia gamma di Champagne, che sono stati esaltati nel tempo da personaggi illustri, come appunto Winston Churchill, al quale la stessa Pol Roger ha dedicato una prestigiosa cuvée, prima chiamata White Foil mentre oggi meglio conosciuta come Cuvée Churchill. Caratterizzati da gentilezza e morbidezza, tutti gli Champagne etichettati Pol Roger sono ottenuti da vini che hanno svolto il processo di fermentazione malolattica, durante il quale l’acido malico, duro, forte e spigoloso, per mezzo di batteri si trasforma in acido lattico, più morbido, vellutato e delicato, regalando di conseguenza vini che si distinguono per ampiezza dei profumi, eleganza e raffinatezza.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Champagne Brut “Sir Winston Churchill” 2006 Magnum - Pol Roger (astuccio)

Champagne Brut “Sir Winston Churchill” 2006 Magnum - Pol Roger (astuccio)

Informazioni sul produttore: Pol Roger

La Maison Pol Roger, situata al numero 44 dell’Avenue de Champagne nel comune francese di Epernay, si trova in quello che il politico britannico Winston Churchill ha definito come “il più delizioso e bevibile indirizzo al mondo”. Nata attorno alla seconda metà del XIX secolo, nel 1849 per l’esattezza, la cantina deve il nome al suo omonimo fondatore, rampollo di una celebre famiglia di notai. Impostata su precise, rigorose e ben definite strategie, sin dall’inizio la Pol Roger ha scelto di specializzarsi nella produzione di Champagne Brut Vintage, altamente vocati... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.