Ad Ay, uno dei paesi storici del cuore della regione francese della Champagne, si trova la Maison Bollinger, fondata nel 1829 da Athanase Louis Emmanuel conte di Villermont, che scelse di unirsi in società con il tedesco Joseph Bollinger e con l’appassionato di vino Paul Ranaudin. Nel corso degli anni, dopo essere riuscito a imporre con successo le proprie bollicine soprattutto nel mercato inglese e in quello statunitense, fu proprio Joseph Bollinger a divenire l’uomo-simbolo della...
Nazione
Francia
Alcol
12%
Tipologia
Champagne brut, Blanc de Noirs
Formato
75cl
Annata
2013
Champagne La Cote aux Enfants 2013 – Bollinger ( Cassetta Legno )
Uno champagne ricco e dalla forte personalità. Il gusto del Pinot Nero e l’approccio a singolo appezzamento costituiscono la firma di questa cuvée, offrendo una nuova visione dell’esperienza e del vigneto della Maison Bollinger, amplificata da questa eccezionale annata 2013.
Un vino elegante e di straordinaria vivacità.
Lo Champagne La Côte aux Enfants è un vino composto da pinot nero 100% Grand Cru, proveniente dall'unico appezzamento La Côte aux Enfants. Questo champagne è stato invecchiato in cantina con sughero naturale per il doppio del tempo richiesto dalla denominazione. Il dosaggio è basso, 8 grammi per litro.
Caratteristiche
- Nazione
- Francia
- Provenienza
- Champagne
- Zona
- Vallée de la Marne
- Alcol
- 12%
- Denominazione
- Champagne AOC
- Vitigno
- 100% Pinot Nero
- Tipologia
- Champagne brut, Blanc de Noirs
- Formato
- 75cl
- Dosaggio
- Brut
- Annata
- 2013