Nazione
Francia

Alcol
12,5%

Tipologia
Champagne

Formato
75cl

Annata
1996
Champagne Leclaire-Thiefaine 1973


Champagne Leclaire-Thiefaine 1996

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Passione e amore per la propria terra contraddistinguono oggi, come nelle generazione trascorse, il file-rouge di questi vigneron oggi seguiti e coadiuvati dai 4 giovani figli. Tradizione e modernità nella coltivazione e trasformazione dei 3 ettari di proprietà, il cui patrimonio ampelografico è stato minuziosamente selezionato per preservare qualità e legame con la tradizione champenoise.

190,00 €
Tasse incluse

 

A seguito di una raccolta manuale, tutte le cuvee trascorrono un minimo di 4 anni nel buio delle cantine di famiglia. Le vinificazioni avvengono in modo tradizionale, lieviti autoctoni in fermentazione e lunghi affinamenti sur lattes. Dosage e liqueur in piccolisima quantità per preservare l'essenza del grande terroir.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Alcol
12,5%
Tipologia
Champagne
Formato
75cl
Dosaggio
Brut
Annata
1996

Premi e riconoscimenti

Leclaire-Thiefaine

Reynald Leclaire, originario della regione Champenoise, rappresenta oggi la quinta generazione di Viticoltori ad Avize. Dal 1991, a seguito del matrimonio con Virginie, la Maison diventa Leclaire-Thiefaine. Passione e amore per la propria terra contraddistinguono oggi, come nelle generazione trascorse, il file-rouge di questi vigneron oggi seguiti e coadiuvati dai 4 giovani figli. Tradizione e modernità nella coltivazione e trasformazione dei 3 ettari di proprietà, il cui patrimonio...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist