Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs

Formato
75cl

Annata
2011
Champagne Blanc de Blancs Brut “Comtes de Champagne” 2006 - Taittinger


Champagne Blanc de Blancs Brut “Comtes de Champagne” 2011 - Taittinger

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Taittinger

Prodotto solo nelle migliori annate per garantire la massima espressione del varietale e del terroir, ottenuto da uve chardonnay di prima spremitura, provenienti dai migliori vigneti della Côte de Blancs, spicca per eleganza e finezza del sorso.

220,00 €
Tasse incluse

 

Giallo paglierino carico e luminoso alla vista. Al naso si presenta con un ricco e fragrante bouquet di frutta matura, limoni, agrumi canditi e fiori bianchi, arricchiti da cenni di tostatura e panificazione. Palato fresco e cremoso, dal sorso fruttato e ricco di sapore. Termina su interminabili ed eleganti ricordi minerali.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Zona
Côte des Blancs
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
100% Chardonnay
Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs
Formato
75cl
Dosaggio
Brut
Annata
2011

Premi e riconoscimenti

Taittinger


"Tra le più antiche Maison dell’intera denominazione, Taittinger è un nome che inevitabilmente identifica in ogni angolo del mondo una delle più grandi famiglie francesi che ha contribuito in modo determinante al successo dello Champagne. La storia di questa mitica Maison ebbe inizio nel 1743, quando Jacques Fourneaux incominciò la propria attività di commerciante, dapprima vendendo vini bianchi e rossi, e poi dedicandosi allo smercio di bollicine. La famiglia Forneaux continuò...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist