Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs

Formato
75cl
Champagne Brut  "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils


Champagne Brut "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Tra i prodotti più rappresentativi di questa maison, proveniente dai 7 Crus dell'azienda (Avize, Oger, Oiry, Cramant, Avenay val d'Or, Bergeres le Verus e Mareuil), questo eccezionale Champagne è il frutto della parcellizzazione dei vari “terroirs” dei Grands Crus. Composto per il 100% da uve Chardonnay, è rimasto sui lieviti per ben tre anni, con fermentazione malolattica completa.

65,00 €
Tasse incluse

 

Giallo paglierino luminoso. Naso intenso di soffi minerali, con tracce tostate e speziate, su sfondo fruttato (mela, susina). In bocca l'ingresso è fruttato, con splendida sapidità e freschezza a corredo.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
100% Chardonnay
Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs
Formato
75cl
Dosaggio
Brut

Premi e riconoscimenti

Agrapart & Fils

Fondata nel 1894 ad Avize, nel cuore della Côtes des Blancs, da Arthur Agrapart bisnonno degli attuali proprietari Pascal e Fabrice, l’Agrapart & Fils è una Maison di Récoltant Manipulant (R.M.), poiché gestisce e controlla ogni momento della produzione, dalla maturazione delle uve sino all’evoluzione dei vini. La maison si estende su 9,75 ettari, con vigneti di 35 anni (8000 ceppi per ettaro), principalmente collocati a Oger, Cramant, Oiry e Avize, tutti Grand Cru della Côte des...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist