Champagne Brut "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils

Nuovo Champagne Brut "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils Espandi

Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs

Formato
75cl

Champagne Brut "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils

Nuovo

Azienda: Agrapart & Fils

Tra i prodotti più rappresentativi di questa maison, proveniente dai 7 Crus dell'azienda (Avize, Oger, Oiry, Cramant, Avenay val d'Or, Bergeres le Verus e Mareuil), questo eccezionale Champagne è il frutto della parcellizzazione dei vari “terroirs” dei Grands Crus. Composto per il 100% da uve Chardonnay, è rimasto sui lieviti per ben tre anni, con fermentazione malolattica completa.

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

62,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno100% Chardonnay
TipologiaChampagne brut, Blanc de Blancs
Formato75cl
DosaggioBrut

Dettagli

Giallo paglierino luminoso. Naso intenso di soffi minerali, con tracce tostate e speziate, su sfondo fruttato (mela, susina). In bocca l'ingresso è fruttato, con splendida sapidità e freschezza a corredo.

Scheda tecnica

NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno100% Chardonnay
TipologiaChampagne brut, Blanc de Blancs
Formato75cl
DosaggioBrut

Brand

Fondata nel 1894 ad Avize, nel cuore della Côtes des Blancs, da Arthur Agrapart bisnonno degli attuali proprietari Pascal e Fabrice, l’Agrapart & Fils è una Maison di Récoltant Manipulant (R.M.), poiché gestisce e controlla ogni momento della produzione, dalla maturazione delle uve sino all’evoluzione dei vini. La maison si estende su 9,75 ettari, con vigneti di 35 anni (8000 ceppi per ettaro), principalmente collocati a Oger, Cramant, Oiry e Avize, tutti Grand Cru della Côte des Blancs. Il suolo gessoso, tipico della Côte des Blancs, crea le condizioni ideali per i vigneti, apportando agli Champagne freschezza ed eleganza. Fautore della vinificazione parcellare, Agrapart tende ad esprimere l’identità, la diversità e la tipicità di ogni territorio. Tra gli Champagne più rappresentativi di questa maison c’è la cuvée “Les 7 Crus”, nella quale è stata affinata la ricerca e la parcellizzazione dei vari “terroirs”, frutto della biodiversità dei Grands Crus. La cuvée “Mineral” rappresenta Avize e Cramant, con terreni molto calcarei che esprimono mineralità ed eleganza. Infine “ L’Avizoise” e “Venus”, due Champagne mono Cru, dove la biodiversità di Avize è esaltata dalla trama complessa dei vini. Champagne di territorio, eccezionalmente rappresentativi ed eleganti.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Champagne Brut "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils

Champagne Brut "Les 7 Crus" - Agrapart & Fils

Informazioni sul produttore: Agrapart & Fils

Fondata nel 1894 ad Avize, nel cuore della Côtes des Blancs, da Arthur Agrapart bisnonno degli attuali proprietari Pascal e Fabrice, l’Agrapart & Fils è una Maison di Récoltant Manipulant (R.M.), poiché gestisce e controlla ogni momento della produzione, dalla maturazione delle uve sino all’evoluzione dei vini. La maison si estende su 9,75 ettari, con vigneti di 35 anni (8000 ceppi per ettaro), principalmente collocati a Oger, Cramant, Oiry e Avize, tutti Grand Cru della Côte des Blancs. Il suolo gessoso, tipico della Côte des Blancs, crea le condizioni ideali per i vigneti,... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.