Nazione
Francia

Alcol
12,5%

Formato
75cl

Annata
Sbocc: Luglio 2020
Champagne Premier Cru "L'Artiste" - David Leclapart - Sbocc: Luglio 2020


Champagne Premier Cru "L'Artiste" - David Leclapart - Sbocc: Luglio 2020

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Champagne intenso e complesso realizzato con Chardonnay in purezza nella zona della Montagne de Reims. Prodotto da una piccola Maison, che lavora ancora con metodi artigianali, etichetta di prestigio, dedicata a chi è alla ricerca di uno Champagne dal volto autentico, lontano dai gusti convenzionali e standardizzati.

137,00 €
Tasse incluse

 

Giallo dorato con perlage fine e persistente. Puro e sorprendente nel frutto, con un bouquet caratterizzato da ricchi sentori che ricordano la menta, le spezie, le mandorle e i fiori schiacciati. Completano l’olfattiva eleganti richiami alla crema e ai lieviti. L’assaggio è risonante e radioso, performante in lunghezza ed espressivo nella finitura.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12,5%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
100% Chardonnay
Formato
75cl
Dosaggio
Dosage Zero
Annata
Sbocc: Luglio 2020

Premi e riconoscimenti

David Leclapart


Rècoltant-manipulant di Trépail - piccolo villaggio Premier Cru a nord di Ambonnay, nel cuore della Montagna di Reims - David Léclapart alla morte di suo padre decide di dedicarsi completamente all'agricoltura biodinamica. Cosicché, con grande spirito pionieristico, nel 1997 converte alla biodinamica tutti i vigneti di proprietà della famiglia, 2 ettari e 85 are suddivisi in 22 parcelle, e prende altresì tre importante...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist