Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne extra brut, Blanc de Noirs

Formato
1,5l

Annata
2003, Sboccatura Novembre 2017
Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co


Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Palmer & Co

Un naso seducente con affascinanti agrumi, notevoli note di albicocca candita, acacia e brioche.
Una bocca setosa, armoniosa e delicata di scorza confit, nocciole grigliate, frutta secca, ananas arrosto, fava tonka e pera caramellata. La sottile nota finale conferma una sensazione di grande freschezza.

510,00 €
Tasse incluse

 

Solo 1703 esemplari in formato Magnum di questo straordinario Champagne in edizione limitata. Fin dall'inizio, è nella Montagne de Reims, che Palmer seleziona le uve che entreranno nell'assemblaggio delle annate. Mailly, Verzenay, Rilly-la-Montagne, Ludes, Chigny-les-Roses, Trépail e Villers-Marmery: iconici Premiers e Grands Crus, in cui viene cristallizzata un'eredità centenaria. Il 2003 è una nuova annata fuori dal comune, la resa è molto bassa ma la concentrazione è eccezionale. Ogni annata è unica e riflette l'unicità delle stagioni. Un'opera di pazienza e umiltà necessaria per preservare lo stile unico della firma Palmer & Co.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
54% Pinot Noir, 46% Chardonnay
Tipologia
Champagne extra brut, Blanc de Noirs
Formato
1,5l
Annata
2003, Sboccatura Novembre 2017

Premi e riconoscimenti

Palmer & Co

La Maison Palmer & Co nasce nel 1948 e fin da subito incarna lo spirito d’eccellenza della Champagne. Nel 1959 acquista a Reims una cantina di una Maison de négoce, a cui se ne aggiungeranno altre negli anni successivi. Agli anni ’70 risale l’importante crescita dell’azienda, con l’acquisizione di pregiati vigneti di chardonnay nella Côte de Sézanne e di pinot noir nell’Aube. Il definitivo ampliamento risale agli inizi degli anni ’90, con l’acquisto a Reims di una vicina Maison,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist