Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co

Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co Espandi

Annata
2003, Sboccatura Novembre 2017

Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne extra brut, Blanc de Noirs

Formato
1,5l

Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co

Nuovo

Azienda: Palmer & Co

Un naso seducente con affascinanti agrumi, notevoli note di albicocca candita, acacia e brioche.
Una bocca setosa, armoniosa e delicata di scorza confit, nocciole grigliate, frutta secca, ananas arrosto, fava tonka e pera caramellata. La sottile nota finale conferma una sensazione di grande freschezza.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

480,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2003, Sboccatura Novembre 2017
NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno54% Pinot Noir, 46% Chardonnay
TipologiaChampagne extra brut, Blanc de Noirs
Formato1,5l

Dettagli

Solo 1703 esemplari in formato Magnum di questo straordinario Champagne in edizione limitata. Fin dall'inizio, è nella Montagne de Reims, che Palmer seleziona le uve che entreranno nell'assemblaggio delle annate. Mailly, Verzenay, Rilly-la-Montagne, Ludes, Chigny-les-Roses, Trépail e Villers-Marmery: iconici Premiers e Grands Crus, in cui viene cristallizzata un'eredità centenaria. Il 2003 è una nuova annata fuori dal comune, la resa è molto bassa ma la concentrazione è eccezionale. Ogni annata è unica e riflette l'unicità delle stagioni. Un'opera di pazienza e umiltà necessaria per preservare lo stile unico della firma Palmer & Co.

Scheda tecnica

Annata2003, Sboccatura Novembre 2017
NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno54% Pinot Noir, 46% Chardonnay
TipologiaChampagne extra brut, Blanc de Noirs
Formato1,5l

Brand

La Maison Palmer & Co nasce nel 1948 e fin da subito incarna lo spirito d’eccellenza della Champagne. Nel 1959 acquista a Reims una cantina di una Maison de négoce, a cui se ne aggiungeranno altre negli anni successivi. Agli anni ’70 risale l’importante crescita dell’azienda, con l’acquisizione di pregiati vigneti di chardonnay nella Côte de Sézanne e di pinot noir nell’Aube. Il definitivo ampliamento risale agli inizi degli anni ’90, con l’acquisto a Reims di una vicina Maison, che consente a Palmer & Co di stabilirsi in due grandi strutture, una accanto all’altra. L’Azienda possiede circa 390 ettari in varie zone della Champagne, ripartiti in una quarantina di cru, che permettono di avere il giusto assortimento per comporre le cuvée. Punto di forza sono i 195 ettari di vigneti classificati come grands e premiers crus nella zona della Montagne de Reims, a cui si aggiungono le vigne della Côte de Sézanne, della Côte des Bar e della Vallée de la Marne, che apportano alle cuvée ciascuna le sue specificità. Il segreto della qualità parte dal rispetto assoluto dell’uva in tutte le fasi della lavorazione e da un attento lavoro in cantina. Palmer possiede anche molti vini di riserva delle migliori annate del passato, che consentono di assicurare sempre l’alto livello qualitativo della Maison. Nelle splendide grotte delle caves, le bottiglie riposano sui lieviti per periodi molto lunghi, garantendo quella finezza, eleganza e complessità, vero marchio di fabbrica degli champagne Palmer & Co.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co

Champange Grands Terroirs 2003 Magnum Edition Limitee - Palmer & Co

Informazioni sul produttore: Palmer & Co

La Maison Palmer & Co nasce nel 1948 e fin da subito incarna lo spirito d’eccellenza della Champagne. Nel 1959 acquista a Reims una cantina di una Maison de négoce, a cui se ne aggiungeranno altre negli anni successivi. Agli anni ’70 risale l’importante crescita dell’azienda, con l’acquisizione di pregiati vigneti di chardonnay nella Côte de Sézanne e di pinot noir nell’Aube. Il definitivo ampliamento risale agli inizi degli anni ’90, con l’acquisto a Reims di una vicina Maison, che consente a Palmer & Co di stabilirsi in due grandi strutture, una accanto all’altra.... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.