Champagne Salon "Le Mesnil" 2007 (cofanetto)

Champagne Salon "Le Mesnil" 2006 (cofanetto) Espandi

Annata
2007

Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs

Formato
75cl

Champagne Salon "Le Mesnil" 2007 (cofanetto)

Nuovo

Azienda: Salon

Salon 2007 è un sogno che diventa realtà, un diamante che brilla in tutte le sue angolazioni, e anche in questo millesimo Salon conferma il suo mistero, dono di vigne generose accompagnate dalla mano dell'uomo, dalla sua anima, dal savoir faire. Salon 2007 è sfavillante nella sua giovinezza e capace di progredire nel suo percorso rimanendo nel solco del bello e della luminosità.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

640,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2007
NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
ZonaCôte des Blancs
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno100% Chardonnay
TipologiaChampagne brut, Blanc de Blancs
Formato75cl
DosaggioBrut

Dettagli

Salon 2007 ci spinge ad accarezzare con lo sguardo un profilo cromatico sorprendente, le tonalità dell'oro e del verde si rincorrono, creando nel bicchiere delle dinamiche uniche. Il perlage è fine, persistente, continuo, quasi fosse mosso da una inesauribile energia interna. All'analisi olfattiva il vino è mutevole, cangiante, e apre su note agrumate, per poi variare verso sensazioni di mela verde, erbe fresche, roccia bagnata e su una leggera nota di tè affumicato. L'analisi gustativa non fa altro che confermare la purezza e la sincerità dell'intento espressivo. Il terroir, infatti, occupa il centro della scena, prendendo il sopravvento. E' Le Mesnil a mostrarsi: esprimendo il suo carattere minerale, pietroso, il suo rigore unico.

Scheda tecnica

Annata2007
NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
ZonaCôte des Blancs
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno100% Chardonnay
TipologiaChampagne brut, Blanc de Blancs
Formato75cl
DosaggioBrut

Brand


Dopo aver acquistato la Maison Delamotte, quinta cantina più antica di Mesnil-sur-Oger, comune Grand Cru della Côte des Blancs, la Maison Laurent-Perrier, nel 1988 finalizza l’acquisto della vicina cantina Salon, rinomata per la qualità eccelsa dei suoi Champagne. Oggi, sia la maison Delamotte che la maison Salon sono dirette magistralmente dall’enologo Didier Depond il quale, per quanto riguarda l’azienda Salon, cerca di valorizzare una storia che ebbe inizio nel lontano 1905. A questo anno, infatti, risale la prima produzione dello Champagne Salon, creato da Aimé Salon, profondamente innamorato e sedotto dallo Champagne e dal terroir di Le Mesnil. Con la ferma volontà di valorizzare una preziosa e importante tradizione, gli Champagne Salon vengono attualmente prodotti con lo stesso scopo dal quale sono stati originati, secondo cui sono esaltate complessità e finezza di un vino che, conservato in condizioni ottimali, deve attendere almeno dieci anni prima di rivelare le sue migliori qualità.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Champagne Salon "Le Mesnil" 2007 (cofanetto)

Champagne Salon "Le Mesnil" 2007 (cofanetto)

Informazioni sul produttore: Salon


Dopo aver acquistato la Maison Delamotte, quinta cantina più antica di Mesnil-sur-Oger, comune Grand Cru della Côte des Blancs, la Maison Laurent-Perrier, nel 1988 finalizza l’acquisto della vicina cantina Salon, rinomata per la qualità eccelsa dei suoi Champagne. Oggi, sia la maison Delamotte che la maison Salon sono dirette magistralmente dall’enologo Didier Depond il quale, per quanto riguarda l’azienda Salon, cerca di valorizzare una storia che ebbe inizio nel lontano 1905. A questo anno, infatti, risale la prima produzione dello Champagne Salon, creato da Aimé Salon,... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.