Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Noirs

Formato
1,5l
Champagne Brut “Les Réserves Grand Siècle” Magnum - Laurent-Perrier


Champagne Brut “Les Réserves Grand Siècle” Magnum - Laurent-Perrier

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Per festeggiare il bicentenario della Maison Laurent-Perrier, le sorelle Nonancourt hanno scelto di unire le tre diverse annate del 1990, 1993 e 1995: tre annate che erano state conservate appositamente per l’occasione da Bernard de Nonancourt e dallo chef de cave Michel Fauconnet.   uno Champagne curato in ogni dettaglio, finanche nell’etichettatura, che avviene rigorosamente a mano. 

1.890,00 €
Tasse incluse

 

Tre annate che prendono il nome “Les Réserves Grand Siècle”, cuvée n° 571J, Champagne Brut prodotto in edizione limitata, e figlio di vini che hanno riposato nelle gallerie della Maison fino a sedici anni. All’assemblaggio, è seguito un periodo di riposo sui lieviti in bottiglia per oltre sette anni. Giallo dorato chiaro il colore, con perlage elegante, raffinato e duraturo. Al naso regala un bouquet composto da sentori sottili e delicati, ma allo stesso tempo complessi e ricercati: richiami al miele, alle nocciole e alle mandorle tostate, si uniscono a note esotiche, di agrumi canditi e di caramello. Toni minerali e nuance di lieviti e di brioche completano il quadro olfattivo. La bocca è cremosa e lunga nella finitura, esuberante ed elegante contemporaneamente, armonica e setosa nella chiusura.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Tipologia
Champagne brut, Blanc de Noirs
Formato
1,5l

Premi e riconoscimenti

Laurent Perrier


Per scoprire le origini della Maison Laurent-Perrier bisogna risalire al lontano 1812, anno in cui la cantina venne fondata da André e Michel Pierlot. Situata a Tours-sur-Marne, nella Champagne-Ardenne, è nel 1881 che vennero scritte le sorti aziendali, nel momento in cui Eugene Laurent, cantiniere dei Pierlot, decise insieme alla moglie Mathilde Emilie Perrier di rilevare la maison assumendone la guida, e in seguito cambiandone il nome per l’appunto in Laurent-Perrier. Da qui,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist