Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs

Formato
75cl

Annata
2006
Champagne Grand Cru Brut 2006 Chardonnay - Niolas Feuillatte


Champagne Grand Cru Brut 2006 Chardonnay - Niolas Feuillatte

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Sei anni sui lieviti e uva raccolta solo in appezzamenti Grand Cru, lo Champagne 2006 di Nicolas Feuillatte sintetizza la quintessenza dello chardonnay, caratterizzato da una straordinaria raffinatezzae che saprà ripagare alla grande.

59,00 €
Tasse incluse

 

Si presenta nel bicchiede con un intenso color giallo dorato, con perlage brillante e fine. All'olfatto è espressivo e complesso, iniziato da frutta aromatica a polpa gialla, poi impostato su note preziose e tostate, e su sentori di panificazione, di lieviti e di pasticceria. Importante l’attacco di bocca, ricco e articolato come l’olfatto, lungo nella persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
100% Chardonnay
Tipologia
Champagne brut, Blanc de Blancs
Formato
75cl
Dosaggio
Brut
Annata
2006

Premi e riconoscimenti

Nicolas Feuillatte

"Ottantadue (82) cooperative associate, con oltre 5mila viticoltori, per 2.250 ettari vitati, suddivisi tra i territori di ben 140 comuni, su un totale di 180 municipalità rientranti nell’area della AOC dello Champagne. Cento (100) milioni di bottiglie che riposano in cantina, per una media annuale che si aggira intorno ai dieci (10) milioni di bottiglie vendute, commercializzate in quasi ottanta (80) paesi diversi in tutto il mondo. Numeri da capogiro, cifre impietose, certamente...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist