Nazione
Italia

Alcol
13%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Lonsblau 2015 Pinot Nero - Jermann - (cassetta legno 3 bottiglie)


Lonsblau 2015 Pinot Nero - Jermann - Venezia Giulia IGT

4 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Jermann

Era già nell'aria da anni...e si parlava di una futura selezione di Pinot Nero. La buona occasione è venuta da una nuova vigna di 3 ettari esposta a ovest, piantata da più di 10 anni fa, situata sulla sponda sinistra nella valle dello Judrio che scorre da nord a sud.

84,00 €
Tasse incluse

 

Al centro dell'etichetta viene raffigurata l'abside di una piccola chiesa, sita nei pressi della vigna, affrescata con diversi fiori blu da Giacomo Meneghini detto "Jacum Pitòr". Il nome Lonsblau deriva da "lons", il nome della vigna e da "Blau" per il colore delle violette blu e come riferimento alla varietà d'uva Blauburgunder.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Friuli Venezia Giulia
Alcol
13%
Denominazione
Venezia Giulia IGT
Vitigno
100% Pinot Nero
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Jermann

Inizia negli anni ’70 la bella storia di Silvio Jermann, fatta di un percorso che nell'arco di un trentennio ha portato i suoi vini a essere conosciuti e apprezzati in Italia e in tutto il mondo. La sua famiglia, proprietaria di molti dei terreni ancora oggi in uso, si stabilisce nel Collio alla fine dell’Ottocento. La svolta però arriva quando un giovane Silvio prende in mano le redini dell'azienda, e grazie anche ai tanti insegnamenti appresi durante gli studi di enologia e durante...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist