Spumante Abissi “Abissi” 2016 - Bisson - Portofino DOC

Portofino DOC Spumante Metodo Classico Dosage Zero “Abissi” 2014 Bisson Espandi

Annata
2016

Nazione
Italia

Alcol
12,50%

Tipologia
Bianco spumante, metodo classico, dosage zero

Formato
75cl

Spumante Abissi “Abissi” 2016 - Bisson - Portofino DOC

Nuovo

Azienda: Bisson

Si caratterizza per la particolare vinificazione, che prevede l'affinamento sui lieviti selezionati per 18 mesi, nei fondali marini della Baia del Silenzio di Sestri Levante, ad una profondità di 60 metri, con temperatura costante di 15°. Uno spumante unico, negli aromi e nei sapori che richiamano senza dubbio il mare e la macchia mediterranea.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

46,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2016
NazioneItalia
ProvenienzaLiguria
Alcol12,50%
DenominazionePortofino DOC
VitignoBianchetta Genovese Vermentino Pigato
TipologiaBianco spumante, metodo classico, dosage zero
Formato75cl

Dettagli

Giallo paglierino intenso, con intrigante effervescenza alla vista e al palato. Al naso esprime nette e prolungate sensazioni salmastre, intrecciate a sentori minerali, muschiati e di erbe aromatiche sul finale. In bocca si caratterizza per un sorso intenso, persistente e ben costruito, su note fresche e saline, decisamente uniche e imponenti.

Scheda tecnica

Annata2016
NazioneItalia
ProvenienzaLiguria
Alcol12,50%
DenominazionePortofino DOC
VitignoBianchetta Genovese Vermentino Pigato
TipologiaBianco spumante, metodo classico, dosage zero
Formato75cl

Brand


La Società Agricola Bisson, nasce a Chiavari, nel 1978, dalle prime vinificazioni di Pierluigi Lugano, sommelier dalla grande passione per il vino e la terra. Tutto comincia con la lavorazione in cantina di uve acquistate sul territorio e progredisce in modo sorprendente, con la continua ricerca della qualità, il duro lavoro in vigna, con metodi a basso impatto ambientale, che comprendono tra l'altro una rigorosa limitazione di fitofarmaci ed una viticoltura eroica sui terrazzamenti a strapiombo sul mare. La filosofia di Pierluigi e la moglie Marta è quella di esaltare le caratteristiche varietali e del particolare territorio ligure, per comunicare nei loro vini l'aromaticità, la mineralità e la vivace personalità, recuperando vigneti e sperimentando vinificazioni. L'azienda produce all'incirca 100.000 bottiglie, divise tra bianchi e rossi di carattere, alcuni ottenuti da varietà autoctone quasi scomparse come la bianchetta genovese e il ciliegiolo, oltre alle varietà più conosciute come il vermentino, il bosco e l'albarola, su vigneti estesi su diverse parcelle, dal suolo sabbioso e ghiaioso.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Spumante Abissi “Abissi” 2016 - Bisson - Portofino DOC

Spumante Abissi “Abissi” 2016 - Bisson - Portofino DOC

Informazioni sul produttore: Bisson


La Società Agricola Bisson, nasce a Chiavari, nel 1978, dalle prime vinificazioni di Pierluigi Lugano, sommelier dalla grande passione per il vino e la terra. Tutto comincia con la lavorazione in cantina di uve acquistate sul territorio e progredisce in modo sorprendente, con la continua ricerca della qualità, il duro lavoro in vigna, con metodi a basso impatto ambientale, che comprendono tra l'altro una rigorosa limitazione di fitofarmaci ed una viticoltura eroica sui terrazzamenti a strapiombo sul mare. La filosofia di Pierluigi e la moglie Marta è quella di esaltare le... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.