Nazione
Italia

Alcol
12,5%

Formato
75cl

Annata
2001
Giulio Ferrari Collezione  2001 - Ferrari -...


Giulio Ferrari Collezione 2001 - Ferrari - Trento DOC (cofanetto)

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Pochissime annate, solo le migliori; e un lungo affinamento sui lieviti. Il Giulio Ferrari Collezione nasce dal desiderio di sfidare il tempo, la natura e il proprio mito.

840,00 €
Tasse incluse

 

Il giallo paglierino brillante di questo Chardonnay è arricchito da preziosi riflessi dorati. Il bouquet è straordinariamente intenso, ampio e complesso; le percezioni di lievito si accompagnano a sentori di frutta tropicale e note floreali, per evolvere verso fragranze speziate e pennellate agrumate, con sensazioni di frutta secca, miele di acacia, cioccolato bianco e incenso. Una sinfonia aromatica sostenuta da una spiccata mineralità. Conquista per la pienezza perfettamente bilanciata dalla freschezza che ne sorregge il gusto. La sua esplosione di vitalità conduce a un finale di stupefacente persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Trentino Alto Adige
Alcol
12,5%
Denominazione
Trento DOC
Vitigno
100% Chardonnay
Formato
75cl
Annata
2001

Premi e riconoscimenti

Ferrari - Fratelli Lunelli
Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Fondata nel 1902 a Trento, è la cantina metodo classico leader in Italia. La famiglia Lunelli, che ne è alla guida dal 1952, controlla ogni fase della produzione: dalla terra alla tavola. Il territorio trentino viene coltivato con passione e rispetto grazie...
Scopri il produttore

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist