Champagne Brut “Gold” - Armand de Brignac (astuccio)

Nuovo Champagne Brut “Gold” - Armand de Brignac (astuccio) Espandi

Nazione
Francia

Alcol
12,5%

Tipologia
Champagne brut, Blanc de Noirs

Formato
75cl

Champagne Brut “Gold” - Armand de Brignac (astuccio)

Nuovo

Una bottiglia interamente ricoperta di una patina di oro vuole rimarcare la preziosità del suo contenuto. Lo Champagne Brut “Armand de Brignac Gold”, marchio nato dalla Maison Cattier e oggi di proprietà del rapper e producer Jay-Z.

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

360,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12,5%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno34% Chardonnay, 33% Pinot Noir, 33% Pinot Meunier
TipologiaChampagne brut, Blanc de Noirs
Formato75cl
DosaggioBrut

Dettagli

Giallo dorato brillante e cristallino al calice, con perlage fine e persistente. Al naso regala ricchi e complessi sentori, che ricordano la frutta a polpa bianca, gli agrumi, il miele e la crosta di pane. Morbido il sorso, complesso come l’olfattiva, caratterizzato da un’ottima lunghezza e da una elegante finitura.

Scheda tecnica

NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12,5%
DenominazioneChampagne AOC
Vitigno34% Chardonnay, 33% Pinot Noir, 33% Pinot Meunier
TipologiaChampagne brut, Blanc de Noirs
Formato75cl
DosaggioBrut

Brand

Gestita a conduzione familiare sin dal 1763 e da sempre simbolo di altissima qualità, la Maison Cattier ha conosciuto una notorietà mondiale, anche oltre i confini del vino, quando il rapper e producer Jay-Z ha acquistato il suo brand di culto Armand de Brignac. Nel piccolo villaggio di Chigny-les-Roses situato tra Reims ed Epernay, Cattier coltiva i propri vigneti ricavandone uve pregiate, schiette e concentrate, da cui sono ottenuti Champagne altrettanto preziosi e prestigiosi, di assoluto livello qualitativo. Con una produzione media annua che raggiunge il milione di bottiglie - le quali vengono esportate in oltre settanta diversi paesi in tutto il mondo - la maison possiede attualmente circa trenta ettari vitati, tutti classificati Premier Cru. Tra i filari, le pratiche agronomiche adottate sono rispettose di ambiente ed ecosistema, mentre i locali di cantina, interrati per oltre trenta metri, garantiscono temperature e livelli di umidità costanti durante tutto l’arco dell’anno, così da creare le condizioni ideali e ottimali per l’invecchiamento degli Champagne. Eccellenza, creatività, spirito d’impresa e rispetto: seguendo questi quattro capisaldi in particolare, la maison Cattier arriva a proporre una gamma di Champagne unica e ineguagliabile, tra cui gli Armand de Brignac, conosciuti anche come gli Champagne “Ace of Spades”, ovvero asso di picche. Ispirati alla celebre casa di moda André Courrèges e distribuiti in bottiglie elegantemente decorate e ricoperte da una preziosa placcatura dorata, gli Champagne Armand de Brignac sono disponibili nelle versioni Brut, Brut Rosé e Demi-Sec, e accompagnati da raffinate gift box, quasi a sottolineare l’unicità e il prestigio delle bollicine targate Cattier. A distanza di secoli, oggi a guidare la maison Cattier troviamo l’undicesima generazione familiare, che significa know-how e savoir-faire tramandati di padre in figlio, nel segno di quella che è la massima eccellenza delle più celebri bollicine francesi, continuando a percorrere la stessa strada intrapresa in origine, fatta, per l’appunto, di eccellenza, di creatività, di spirito d’impresa e di rispetto.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Champagne Brut “Gold” - Armand de Brignac (astuccio)

Champagne Brut “Gold” - Armand de Brignac (astuccio)

Informazioni sul produttore: Armand de Brignac

Gestita a conduzione familiare sin dal 1763 e da sempre simbolo di altissima qualità, la Maison Cattier ha conosciuto una notorietà mondiale, anche oltre i confini del vino, quando il rapper e producer Jay-Z ha acquistato il suo brand di culto Armand de Brignac. Nel piccolo villaggio di Chigny-les-Roses situato tra Reims ed Epernay, Cattier coltiva i propri vigneti ricavandone uve pregiate, schiette e concentrate, da cui sono ottenuti Champagne altrettanto preziosi e prestigiosi, di assoluto livello qualitativo. Con una produzione media annua che raggiunge il milione di bottiglie - le... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.