Chablis 1er Cru Cuvée Pic 2002 - Albert Pic

Chablis 1er Cru Cuvée Pic 2002 - Albert Pic Espandi

Annata
2002

Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Chablis 1er Cru Cuvée Pic 2002 - Albert Pic

Nuovo

Azienda: Albert Pic

Sublime Chardonnay i cui acini sono scelti da vigne di oltre 30 anni e dei migliori 1er e Grand Cru. Il risultato non può che essere memorabile.

Maggiori dettagli

9 Articoli

68,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2002
NazioneFrancia
ProvenienzaBorgogna
Alcol13%
DenominazioneChablis AOC
Vitigno100% Chardonnay
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Dettagli

Giallo dorato al bicchiere, è delicato all'olfatto, con un'affascinante finezza, ampio e molto intenso, aromi floreali e fruttati ancora ben fragranti nonostante l'età, con una buona mineralità. In bocca è burroso e molto elegante, con una vena fresca ancora ben presente che rende il tutto perfettamente armonico e persistente.

Scheda tecnica

Annata2002
NazioneFrancia
ProvenienzaBorgogna
Alcol13%
DenominazioneChablis AOC
Vitigno100% Chardonnay
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Brand

La Maison Albert Pic & Fils è la più antica azienda vitivinicola della regione francese dello Chablis essendo stata fondata nel 1755. Dopo secoli di straordinari vini bianchi l’azienda è divenuta proprietà del Barone Patrick de Ladoucette che ha investito moltissime risorse dotando la cantina di modernissime attrezzature e tecnologie all’avanguardia. La peculiarità della cantina Albert Pic & Fils è il focus esclusivo sugli Chablis, i grandi vini bianchi che rappresentano al meglio la tipicità della regione. I vigneti di proprietà sono posizionati nelle zone a maggior vocazione per lo Chardonnay. Vanta una gamma completa che comprende tutte le denominazioni classiche della zona, dal Petit Chablis al gioiello di casa: lo Chablis Pic Premier. Lo stile di vinificazione è lo stesso per tutti i vini e prevede la fermentazione in tini di acciaio e cemento seguita da maturazione ed affinamento in bottiglia senza uso di barrique per preservare al meglio le caratteristiche fruttate e sapide del terroir oltre al vitigno chardonnay.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Chablis 1er Cru Cuvée Pic 2002 - Albert Pic

Chablis 1er Cru Cuvée Pic 2002 - Albert Pic

Informazioni sul produttore: Albert Pic

La Maison Albert Pic & Fils è la più antica azienda vitivinicola della regione francese dello Chablis essendo stata fondata nel 1755. Dopo secoli di straordinari vini bianchi l’azienda è divenuta proprietà del Barone Patrick de Ladoucette che ha investito moltissime risorse dotando la cantina di modernissime attrezzature e tecnologie all’avanguardia. La peculiarità della cantina Albert Pic & Fils è il focus esclusivo sugli Chablis, i grandi vini bianchi che rappresentano al meglio la tipicità della regione. I vigneti di proprietà sono posizionati nelle zone a maggior vocazione... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.